Ischitella ti strega, dal 31 ottobre al 2 novembre

Arriva il weekend di Ognissanti e Ischitella, festeggia con un programma ricco di eventi e attrazioni sia per adulti che per bambini: giochi e dolci per i più piccoli in occasione della festa di Halloween, fitness, band musicali in concerto, gusto e tradizioni.

La festa inizierà venerdì 31 ottobre, alle ore 17.00, con l'incontro di tutti i bambini in Piazza De Vera D'Aragona. Dalle ore 18.00 poi streghette, piccoli scheletri e mostriciattoli coloreranno la piazza centrale di Ischitella accolti dall'abbraccio di "Mr. Zuccotto" e insieme al Corpo Volontari Soccorso - Ischitella.

La serata proseguirà all'insegna della musica live con "Nuovi Suoni del Folk", la band formata da Raffaella Cannarozzi (voce), Luca D'Apolito (chitarra e voce), Michele D'Attoli (percussioni) e Rocco Ventrella (chitarra), che si esibirà a partire dalle ore 21.30. E poi gran finale, dalle ore 23.00, con il concerto dei "Tavola 28", il gruppo foggiano che racconta attraverso il rap usi e costumi della Capitanata. Durante la serata sarà presente in piazza anche uno stand dell'Associazione di Volontariato "E' primavera ragazzi".

Nella serata di sabato 1° novembre invece ad animare la piazza di Ischitella, dalle ore 20.00, sarà la "Fiesta Zumba" con Silvia Ferrucci. In seguito sarà ancora la musica live a farla da padrone con l'esibizione, dalle ore 22.00, del "Ciro Iannacone & Band" con Ciro Iannacone (voce, chitarra e armonica), Mattia Coco (chitarra), Davide Ciavarella (basso) e Emanuel Castelluccia (batteria). Sia nella serata di venerdì 31 ottobre che in quella di sabato 1° novembre, saranno presenti in piazza anche gli stand degli "Agricoltori di Ischitella".

La serata di domenica 2 novembre invece vedrà protagonista la tradizione, con il giro "D'Anm di murt" che dalle ore 19.00 riporterà in vita una delle usanze più antiche del territorio.

La manifestazione "Ischitella Ti Strega" è organizzata dal Comune di Ischitella nelle persone di Antonio Falco, consigliere con delega allo spettacolo, e di Giuseppe Merolla, assessore con delega al turismo.

Per le giornate di sabato 1 e domenica 2 novembre inoltre, in occasione della Festa di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, sarà a disposizione un servizio navetta gratuito da e per il cimitero di Ischitella (Piazza-Cimitero a cura del Corpo Volontario Soccorso di Ischitella, Foce Varano-Cimitero a cura del Gruppo Protezione Civile Comunale).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Movimento', le opere di Giorgio e Silvia Rastelli al Mat di San Severo

    • dal 24 luglio al 24 ottobre 2020
    • MAT Museo dell’Alto Tavoliere
  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Ritornano le giornate Fai d'autunno: due weekend dedicati alla fondatrice Gilia Maria Crespi

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
  • Terre e sole, il Mediterraneo Food Festival

    • dal 18 al 20 ottobre 2020
    • Ente Fiera di Foggia
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento