rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022

Irene Grandi a Foggia: talent e musica oggi, il punto del giudice del concorso 'Umberto Giordano'

Giornata finale del Concorso Nazionale Umberto Giordano, in giuria Irene Grandi che spiega, tra le righe, come molti talent sono ormai solo delle gare andando contro corrente al significato della musica, che dovrebbe unire anziché dividere.

Giornata conclusiva della 14esima edizione del Concorso Nazionale Umberto Giordano. Per la sezione 'Canto' la giuria è stata affidata alla cantante toscana Irene Grandi. Ai microfoni di Foggiatoday, l'artista fiorentina, spiega come i talent siano diventati solo gare e spettacolo, lasciando poco spazio ai veri talenti. La musica che dovrebbe unire, nei talent show, tende a dividere i partecipati alla "gara".

Sul piano della musica italiana, Irene Grandi, punta il dito sulla mancanza di qualità. "Oggi per fare un disco c'è bisogno solo di un computer. Mancano i veri musicisti, gente di esperienza che ha studiato". Di Foggia ha avuto modo di apprezzare il Teatro Giordano e la cucina sana della Capitanata. Stasera, alle 19, partirà la serata che premierà i vincitori della sezione voce del concorso, diretto dal presidente Gianni Cuciniello e dal direttore artistico Lorenzo Ciuffreda. 

Video popolari

Irene Grandi a Foggia: talent e musica oggi, il punto del giudice del concorso 'Umberto Giordano'

FoggiaToday è in caricamento