Il Santuario di San Michele si prepara per le Invasioni Digitali

Si terranno sabato 7 maggio, nei musei del Santuario di San Michele Arcangelo (patrimonio UNESCO) di Monte Sant’Angelo, le Invasioni digitali, l’evento nazionale rivolto alla diffusione e alla valorizzazione del patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media. “People+culture+sharing=happiness” il tema di questa quarta edizione.

MUSEI TECUM - TECUM è l’acronimo di Tesori del Culto Micaelico e comprende il Museo Devozionale – in cui sono custoditi doni preziosi di santi, papi, re e devoti, gli affreschi e la preziosa icona in rame dorato - e il Museo Lapidario, con le preziose iscrizioni runiche, i pezzi scultorei dei luoghi sacri della Città, le Cripte e le iscrizioni longobarde patrimonio UNESCO.

#InvadiMuseiTECUM è promosso da Agenzia Scopro, Slowland travel, Basilica Santuario di San Michele Arcangelo con la collaborazione di IgersFoggia, ildiariomontanaro.itilgiornaledimonte.it e newsgargano.com

 COME PARTECIPARE – Per partecipare è necessaria la prenotazione (info 0884.561174) ed essere muniti di smartphone, macchina fotografica o videocamera per condividere sui social network questa pacifica invasione. #InvadiMuseiTECUM, #invasionidigitali e #liberalacultura gli hashtag da utilizzare sui social network.

Il ritrovo è alle ore 17.30 (di sabato 7 maggio) nell’atrio superiore del Santuario.

Info e prenotazioni: 0884.561174

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di Antotal
    Antotal

    Fa sempre piacere scoprire quanto affascinanti e di indubbia attrattiva stiano diventando questi luoghi della nostra provincia. Dopo Ascoli, anche Monte Sant'Angelo mostra livelli di cultura e tradizioni sicuramente da invidiare. In questo caso, solo un piccolo appunto! Dopo una "strana teoria gender" che ho ascoltato oggi, spero che l'utilizzo della tecnologia in questo caso non...devii le intenzioni!

    • Se la strana teoria fosse, per caso, la stessa di cui parla un mio " fratello ", fondata su almeno 3 casi analizzati da lui, sappi che io inizio a crederci ! Nel nostro caso di studio, poi completata anche da altri particolari, per lui chiari indici di conferma !

      • Avatar anonimo di Antotal
        Antotal

        Ti prego, nooo! Sai quante ore passo davanti ad pc al giorno? Se la teoria di cui parlavo fosse vera, credo che qualcuno non sarebbe tanto contento!

        • Tranquilla, non riguarda le fanciulle !

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento