rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Eventi

Intitolata aula del Tribunale a Lucio Miranda, ex presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia

Gli stata intitolata l’aula collegiale della 2^ sezione civile e sezione lavoro del Tribunale di Foggia. Luigi Miranda: “Ha dedicato una vita all’avvocatura”

E’ stata intitolata alla memoria dell’avvocato Lucio Miranda l’aula collegiale della 2^ sezione civile e sezione lavoro del Tribunale di Foggia. Alla cerimonia erano presenti magistrati e avvocati, i presidenti del Tribunale e dell’ordine degli avvocati, il dott. Bafundi in rappresentanza del procuratore capo, la professoressa Fatima Fatone, moglie del compianto Miranda e i figli Nicoletta e Luigi, entrambi avvocati.

Lucio Miranda morì il 21 marzo 2009. L’ex presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, al quale nel 2010 era già stato intitolato il parco di fronte al Tribunale, è stato anche segretario provinciale del Partitolo Liberale Italiano e primo assessore provinciale all’Ambiente. Nel corso della sua vita fondò varie associazioni e guidò anche il Rotary del capoluogo dauno.

Queste le parole a caldo di Luigi Miranda, esponente di Forza Italia e presidente del Consiglio comunale di Foggia: “A nome mio e della mia famiglia sono grato al presidente dell’Ordine degli avvocati, del tribunale e al procuratore capo della Repubblica che hanno onorato la memoria di un uomo che dedicato una vita all’avvocatura”.

Foggia, aula del tribunale intitolata a Lucio Miranda: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolata aula del Tribunale a Lucio Miranda, ex presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia

FoggiaToday è in caricamento