rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Eventi

Mons. Identi presenta ‘Attrezzarsi per la città”: ospiti della ‘Sacra Famiglia’ il dott. Laronga e Pietro Fragasso

Con il direttore responsabile di Foggiatoday, Massimiliano Nardella, dialogheranno il procuratore aggiunto, dott. Antonio Laronga e Pietro Fragasso, presidente della cooperativa sociale ‘Pietra di Scarto’

“Voi siete il sale della terra, voi siete la luce del mondo!”. È con le parole di Gesù rivolte ai discepoli, che Mons. Vincenzo Identi presenta l’incontro “Attrezzarsi per la città” in programma giovedì 16 febbraio alle 19, nella chiesa Sacra Famiglia di Foggia.

Con il direttore responsabile di Foggiatoday, Massimiliano Nardella, dialogheranno il procuratore aggiunto, dott. Antonio Laronga e Pietro Fragasso, presidente della cooperativa sociale ‘Pietra di Scarto’.

Al centro dell’incontro, diritti e doveri dei cittadini nella città ferita e tramortita dalla virulenza della mafia. “Dobbiamo affrettarci, la polis ci appartiene e noi dobbiamo essere quel lievito che deve farla fermentare. La comunità della Sacra Famiglia vede il momento giubilare come un momento di svolta” dichiara Mons. Vincenzo Identi.

Una diagnosi sulla città di Foggia, il principio della cultura della legalità, le esperienze di riscatto sociale e il ruolo della Chiesa ‘Sacra Famiglia’, da luogo di culto a propulsore della rinascita, al centro del confronto che si inserisce nelle celebrazioni del 60° anniversario della parrocchia di piazza Armando Diaz. “Non è più il tempo di lamentarsi, riappropriamoci dei nostri spazi, non scarichiamo sugli altri le nostre inefficienze, paure e responsabilità“, l’esortazione del parroco ai fedeli.

Chi è Antonio Laronga - In Magistratura da 30 anni, il procuratore aggiunto di Foggia si occupa di mafie foggiane e criminalità organizzata. È autore del libro ‘La Quarta Mafia’, il racconto, sul fronte, della ‘Società Foggiana’, attraverso il quale il Magistrato svela e ripercorre le origini, l’evoluzione e gli assetti attuali del fenomeno criminale, complesso e pericoloso, che riguarda l’intera provincia di Foggia. Quarant’anni di vicende di sangue tratte da fonti giudiziarie e da documenti investigativi.

Chi è Pietro Fragasso - Presidente della cooperativa sociale ‘Pietra di Scarto’ con sede a Cerignola, si occupa di Progetti, Sviluppo e Formazione. Una laurea in lettere, una passione profonda per le parole e la convinzione che la poesia stia nelle storie minime, nelle vite dimenticate.

Chi è Massimiliano Nardella - Giornalista pubblicista di San Marco in Lamis, dal oltre sei anni è direttore responsabile dei quotidiani d’informazione on line, FoggiaToday e BariToday, entrambi del gruppo editoriale Citynews.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mons. Identi presenta ‘Attrezzarsi per la città”: ospiti della ‘Sacra Famiglia’ il dott. Laronga e Pietro Fragasso

FoggiaToday è in caricamento