menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'inaugurazione

L'inaugurazione

Ad Apricena la più grande Pesa pubblica di Capitanata: oggi il taglio del nasto

Inaugurato l'impianto di pesatura attivo h24, ad un costo del servizio contenuto (2 euro a pesata). E' la più grande pesa pubblica della provincia di Foggia, l'unica a raggiungere i 18 metri

Consegnata alla città di Apricena una importante opera: la pesa pubblica comunale. “Si tratta – spiega il sindaco Antonio Potenza – di un impegno preso in campagna elettorale con il mondo agricolo e non solo di Apricena, che oggi portiamo a compimento".

La nuova pesa pubblica comunale sorge in zona Pip, la zona artigianale di Apricena. "Un’area che stiamo sempre più valorizzando. Oltre alla pesa pubblica appena realizzata e allo spostamento del centro raccolta dei rifiuti comunali in un’altra area, abbiamo istallato telecamere su ogni varco d’accesso alla zona e nei pressi della stessa pesa. Istallazioni che rientrano nel piano sicurezza che prevede a breve l’attivazione di oltre cento telecamere su tutto il territorio di Apricena”. 

“Con questa nuova opera pubblica – sottolineano l’Assessore all’Agricoltura Giuseppe Solimando e l’Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Dell’Erba – diamo una grande risposta al mondo Agricolo, ma anche ad altri comparti produttivi di Apricena, primo fra tutti il settore Lapideo. Siamo orgogliosi di aver dato risposta concreta a una esigenza che il comparto agricolo, il secondo per importanza del nostro territorio, aveva da molti anni. Insieme alla Pro Agri, sin dal 2010, abbiamo prospettato la realizzazione di questo progetto che oggi vede finalmente il suo compimento".

“Il nostro territorio – sostiene Pro Agri –  necessitava già da anni di un impianto di pesatura che possa funzionare h 24 e ad un costo del servizio contenuto (2 euro a pesata).  Oggi che questa opera è diventata realtà ci sentiamo orgogliosi di averla proposta e ci sentiamo ancora più orgogliosi sapendo che è la più grande pesa pubblica della provincia di Foggia, l'unica a raggiungere i 18 metri. Cogliamo l'occasione per ringraziare per l'impegno tutta l'Amministrazione Comunale e in particolare il Sindaco Potenza con gli Assessori Solimando e Dell' Erba, oltre naturalmente a tutto lo staff dell'ufficio tecnico”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento