Si alza il sipario su Masseria Anna Ceci, la “Terza sorella” delle masserie sociali

Dopo Masseria Domenico Siniscalco e Masseria De Vargas, ecco un terzo edificio recuperato e messo a disposizione della collettività. Ancora una volta, alla base c’è l’idea di riqualificare il territorio e di offrire spazi di intervento in chiave sociale e sociosanitario. Venerdì 12 febbraio, alle ore 10.30, si inaugura Masseria Anna Ceci, la “terza sorella” frutto dell’importante opera messa in atto in questi ultimi anni da parte della Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus Onlus. A presentare la nuova masseria, Rita De Padova, presidente della Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus Onlus che, oltre a dare cenni precisi in merito alle linee guida relative a quest’ultima operazione, aprirà concretamente le porte dei locali della neonata Masseria Anna Ceci ai professionisti dell’informazione, agli agenti di settore e ai rappresentanti delle istituzioni. In tal senso, prenderanno parte all’inaugurazione: il sindaco del comune di Foggia, Franco Landella; l’assessore al welfare della Regione Puglia, Salvatore Nigro; il direttore generale dell’Asl, Vito Piazzolla; il dirigente regionale, Anna Maria Candela; e l’europarlamentare Elena Gentile. Il ritrovo avrà luogo presso Masseria Antonia De Vargas, in via Manfredonia km 2,1, Foggia (la nuova Masseria Anna Ceci infatti, è raggiungibile tramite un sentiero che mette in collegamento le due masserie).

Dalle case coloniche alle masserie sociali: il volto del territorio si ridisegna: questo il sottotitolo di un’operazione interamente rivolta alla collettività, con particolare e precisa attenzione nei riguardi dei soggetti più svantaggiati e deboli. Housing Sociale diffuso, prospettive agricole, reinserimento dei cittadini (italiani e stranieri) che hanno vissuto situazioni difficili, politiche di animazione territoriale, volontariato e minori: questi gli ambiti di intervento che verranno attivati dopo l’inaugurazione del terzo edificio riqualificato e riaperto dalla Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus Onlus e di cui verranno forniti tutti i dettagli nel corso della conferenza. La realizzazione dell’operazione di recupero e riapertura della Masseria Anna Ceci rientra all’interno del progetto Il Mondo è di Tutti, cofinanziato dalla Regione Puglia con FESR 2007 – 2013 / Finanziamenti per strutture ed interventi sociali e sociosanitari. Info: segreteria 0881.770866; e-mail: segreteria@emmausfoggia.org.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Inaugurazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • Sviluppo turistico in Capitanata e i suoi borghi: un corso organizzato dai Lions club Monti Dauni meridionali

    • dal 6 novembre al 11 dicembre 2020
    • Online
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento