A Foggia apre il centro 'Art.ed.o.': un'offerta formativa inedita per il territorio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sabato prossimo, 4 novembre, alle ore 17, verrà inaugurato a Foggia, in piazza Giordano 37, il Centro Artedo del capoluogo. L’Artedo –Polo Mediterraneo delle Arti Terapie e delle Discipline Olistiche- è un Ente Accreditato Miur che forma figure professionali nei settori dell’Arteterapia, della Danzaterapia, della Musicoterapia e della Teatroterapia.

Artedo, che ha diverse sedi in Italia, organizzerà anche a Foggia Corsi e Laboratori qualificati dal Cepas, Ente per la Certificazione della Professionalità e dei percorsi formativi. Per la partecipazione a questi corsi, che riconoscono crediti formativi e rilasciano attestati riconosciuti dal Miur, è utilizzabile il bonus cui hanno diritto i docenti.

“L’utilità dell’espressione artistica dal punto di vista terapeutico è pienamente attestata dalla comunità scientifica.” spiega Dalila Mancusi, direttore della sede di Foggia dell’Artedo “La nostra proposta ha caratteristiche di particolare e verificata qualificazione; propone percorsi formativi di diversa intensità e durata, anche con laboratori aperti in permanenza, tutti animati da docenti di sicura professionalità. È importante e significativo che i piani di studio siano personalizzati e organizzati secondo il principio della formazione on demand.

L’inaugurazione sarà accompagnata da un laboratorio esperienziale.

Si allega la locandina dell’evento. Per informazioni 3488624668 dalilamancusi@gmail.com

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento