menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via l’anno scolastico del “Maria Immacolata” di San Giovanni: tra le novità c'è il Liceo Musicale

Festa a San Giovanni Rotondo per la cerimonia di apertura. Quest’anno esordirà anche il Liceo Musicale che irrobustisce una già ricca offerta formativa e si configura come il secondo Istituto, nella Provincia di Foggia, ad ospitare tale indirizzo Liceale

Cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2017/2018, ieri mattina, nella Palestra del Liceo Statale “Maria Immacolata” di San Giovanni Rotondo. Presenti, oltre al Dirigente scolastico, prof. Antonio Tosco e a un nutrito gruppo di docenti, anche il Sindaco della cittadina garganica Cascavilla, il Consigliere provinciale Cusenza, il Responsabile Pubblica istruzione dell’U.S.T.  di Foggia, Luigi Russo che ha portato i saluti del suo Direttore, dott.ssa A.Episcopo, il Comandante della Polizia Municipale, A. Acquaviva e alcuni Amministratori locali.

A gremire la palestra, gli alunni (molti dei quali accompagnati dai genitori) iscritti alle classi Prime dei vari indirizzi liceali del ”Maria Immacolata” che sono stati accolti e intrattenuti con brevi intermezzi musicali.

“La Scuola resta una grande risorsa, una grande agenzia formativa; gli anni dello studio tra le sue mura sono una palestra di formazione e di preparazione alla Vita, non può e non deve mancare un aggancio reale, significativo e ben costruito con il mondo del lavoro in un contesto europeo”. Questi, in estrema sintesi, i messaggi contenuti negli indirizzi di saluto alle nuove leve dell’Istituto.

In più parte oggi un nuovo Liceo: quello Musicale. Un traguardo importante, questo, per il “Maria Immacolata” che irrobustisce una già ricca offerta formativa e si configura come il secondo Istituto, nella Provincia di Foggia, ad ospitare tale indirizzo Liceale.

Un auspicio concreto per il futuro: un cammino di impegno e di servizio sempre più qualificato  come comunità formativa  al passo con i tempi e attenta alle richieste di un’utenza “variegata”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento