rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Camporeale / Via Napoli

“Il Sottosopra” del Pascal nella top ten dei migliori blog scolastici d’Italia

Un risultato importante ottenuto dalla giovane redazione del Pascal che per il secondo anno consecutivo si conferma tra le migliori del concorso "Fare il giornale nelle scuole"

Campioni d'Italia del giornalismo digitale. Il Blaise Pascal si piazza in testa alla classifica nazionale dei blog giornalistici scolastici per grafica, numero di visite e qualità dei contenuti.

Un vero successo ottenuto dall’Istituto tecnico di via Napoli che per il secondo anno consecutivo si conferma tra i miglior blog anche in questa IX edizione del concorso "Fare il giornale nelle scuole".

La cerimonia di premiazione si terrà a Benevento il 9 Maggio e ritirare il premio sarà l’intera redazione del blog guidata dal prof. Raffaele Identi. Il gruppo di lavoro “Il giornale nelle scuole” ha concluso la fase di selezione dei giornali scolastici vincitori della IX edizione del concorso “Fare il giornale nelle scuole” dell’Ordine nazionale dei giornalisti.

Un lungo e impegnativo lavoro di lettura, valutazione e scelta da parte dei componenti del Gruppo: Giovanni Fuccio, coordinatore Clemente CarlucciMauro De VincentiisAnna Maria RiccioFrancesca Santolinie i membri esterni Angelo Ciaravolo e Mario Pedicini.

La selezione è avvenuta tra i numerosi giornali pervenuti dalle scuole di tutte le regioni d’Italia. Anche quest’anno sono stati premiati 20 giornali per ciascuna fascia scolastica (scuola elementare, scuola media, istituti comprensivi e istituti secondari superiori) oltre a 10 giornali on line.La cerimonia di premiazione si svolgerà alla presenza del presidente dell’Ordine Enzo Iacopino. Il prossimo 3 maggio si terrà a Roma, presso la sede dell’Ordine nazionale, la conferenza stampa di presentazione.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il Sottosopra” del Pascal nella top ten dei migliori blog scolastici d’Italia

FoggiaToday è in caricamento