Martedì, 19 Ottobre 2021
Eventi Troia

Appassionati di Instagram a rapporto, con l'Igers Foggia di Anna e Alessandro

La community di IgersFoggia, fondata da Anna Trecca e Alessandro Piemontese, è pronta per il suo debutto off-line con una serie di eventi per scoprire e promuovere la bellezza del territorio. Si parte dai Monti Dauni

Appassionati di Instagram a rapporto. La community di Igers Foggia - fondata da Anna Trecca e Alessandro Piemontese, due ragazzi di Ordona e Foggia - è pronta per il suo debutto off-line, organizzando il primo #InstameetFG15. Nata nel 2011, Igers Foggia è una associazione nazionale senza scopo di lucro, finalizzata alla conoscenza e diffusione di instagram e della mobile photography attraverso eventi e challeng con un unico fine: promuovere il territorio attraverso attività fotografiche di gruppo.

Tanti gli eventi calendarizzati, tra i quali anche il primo Instawalk, in programma il prossimo 1° marzo a Troia.  Prima, il 28 febbraio, con la partecipazione di tutte le community pugliesi si terrà l'evento 'Locande d’Europa' promosso ed organizzato da Gal Meridaunia e dal tour operator Svegliarsi nei Borghi, durante il quale – si legge sulla pagina della community nazionale -" gli Igers andranno alla scoperta dei sapori che caratterizzano questo territorio partecipando a workshop e show cooking tematici e incontrando direttamente i produttori delle eccellenze gastronomiche locali come i salumi della ditta Giannelli, che da anni ha scelto di intraprendere una produzione totalmente a km zero, i vini delle cantine Pirro ed SPQT che conservano la tradizione dell’autoctono vitigno Nero di Troia e la celebre Passionata, il dolce tipico della pasticceria Casoli di Troia”.

L’#instameetFG15 continuerà poi il 1° marzo con l’Instawalk aperto a tutti gli appassionati di Instagramers che avranno la possibilità di conoscere i Local Manager delle community pugliesi e insieme andare alla scoperta del centro storico di Troia. Terminato l’instawalk, l’#instameetfg15 continuerà con una visita alle cantine del 1400 in cui si produce il Nero di Troia. Pausa pranzo a Orsara di Puglia, presso il “presidio slowfood di Peppe Zullo alla scoperta dell’orto dei Sapori e del bosco dei sapori perduti, guidati dallo Chef che rappresenterà la Regione Puglia al prossimo Expo di Milano. Un Instameet all’insegna del gusto e dei sapori unici e antichi, che ancora vengono gelosamente conservati e tutelati da chi ne ha riconosciuto l’importanza storica e territoriale. Un #instameet semplice e ricco come le materie prime e la bellezza dei Monti Dauni che ci ospitano e ci meravigliano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appassionati di Instagram a rapporto, con l'Igers Foggia di Anna e Alessandro

FoggiaToday è in caricamento