rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Gli iWolf accedono ai live di ‘The Voice’: ecco chi sono Michele e Cristina

Di 26 e 23 anni, Cristina De Vita e Michele Bonfitto sono una coppia nella musica come nella vita

A The Voice of Italy gli IWolf staccano i pass per l’ultima fase, i sedicesimi. Con Rock ‘n Roll Robot di Alberto Camerini, Cristina De Vita e Michele Bonfitto del team Pezzali, vincono i knockout e accedono gli ambiti live.

Ma chi sono nella vita Cristina e Michele? Musicisti foggiani di 26 e 23 anni, sono fidanzati da 5 anni e cantano in sotto il nome artistico iWolf, wolf perché non vogliono essere pecoroni come tutti gli altri, “casomai vogliamo essere lupi!”, e la i davanti perché “tutte le cose con la i davanti costano di più!”

Cristina ha fatto parte del coro della parrocchia per anni pensando di essere stonata e afona, poi ha deciso di studiare canto e poco a poco è riuscita a perfezionare il proprio strumento. “La mia voce è il frutto di tanto impegno. Io dico sempre che il talento è sapersi impegnare al 100% fino ad ottenere il massimo”.

Michele è stato cresciuto dal papà a Beatles, Rolling Stones e Jimi Hendrix. Ha imparato a suonare da piccolo e ha fondato un gruppo hard rock heavy metal a 14 anni. Scrive anche pezzi, ha fatto corsi e master per farne la sua professione. Si sono fidanzati dopo una serata di San Valentino in cui hanno cantato insieme nel bar dove Cristina lavorava.

Hanno poi messo insieme un repertorio da eseguire live con cover riarrangiate secondo il loro gusto. Michele si aiuta con la loop station. “Michele musicalmente ha un orecchio e un talento invidiabile, vocalmente invece Cristina è più matura e più brava”. Insieme fanno un centinaio di date l'anno, nei locali e nei pub di zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli iWolf accedono ai live di ‘The Voice’: ecco chi sono Michele e Cristina

FoggiaToday è in caricamento