Tutto pronto per la 'Gymnasium Cup': il Beach Volley "scalda" San Menaio

Grandi novità nell’ottava edizione del torneo nazionale AiCS di Beach Volley “Gymnasium Cup”. Innanzitutto si cambia location e ad accogliere lo sport sarà San Menaio (Lungomare Andrea Pazienza), nuovo terreno di gioco degli atleti (“2x2 Maschile”) che si contenderanno la vittoria per un montepremi pari a mille euro.

Il torneo, realizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Gymnasium 2010 in co-organizzazione con il Comune di Vico del Gargano, si terrà nei giorni 09 e 10 agosto 2014. Una frenetica macchina organizzativa si è messa già in moto per preparare la manifestazione, che si è consolidata qualitativamente in termini di agonismo, promozione della disciplina del Beach Volley e valorizzazione del territorio.

“Gymnasium Cup” è nato come torneo amatoriale ma è riuscito, in breve tempo, ad affermarsi come il più conosciuto e partecipato evento sportivo open di Beach Volley a livello provinciale. Quella che da sempre è la formula vincente sarà declinata anche in questa edizione grazie al supporto del Lido Panis Beach (Foce Varano) che fornirà l’attrezzatura tecnica, e a quello fondamentale del Comune di Vico del Gargano, per dare vita ad un torneo all’insegna della sana competitività e del divertimento.

Entusiasmo da parte di Sante Martella, ideatore del “Gymnasium Cup”, per la piena fiducia riscontrata nell’amministrazione: “Sono soddisfatto della fattiva collaborazione che si è instaurata da subito con il Comune di Vico del Gargano, stabilendo un vero e proprio rapporto sinergico. Ciò a dimostrazione dell’attenzione che questa Amministrazione ha per lo sport e l’associazionismo sportivo”.

La collaborazione dell’Amministrazione Comunale è garantita anche dalle parole del Sindaco Michele Sementino e dell’Consigliere delegato allo Sport Nunzia del Conte : “I Comuni non hanno vita facile di questi tempi - ha detto il Primo Cittadino - ma, Gymnasium Cup si presenta come un evento capace di promuovere le nostre bellezze paesaggistiche unitamente allo sport. Per questo, non abbiamo esitato a dare il nostro appoggio”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • Sviluppo turistico in Capitanata e i suoi borghi: un corso organizzato dai Lions club Monti Dauni meridionali

    • dal 6 novembre al 11 dicembre 2020
    • Online
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento