rotate-mobile
Eventi Manfredonia / Corso Roma, 33

Sfida tra food blogger su internet, il sipontino Bupy alla prova del nove

Giuseppe Tesoro partecipa alla sfida "A cena con il Tonnotto". Studia Economia a Ferrara e ha la passione per la cucina

Ormai la moda delle sfide culinarie, è passata dalla televisione a Facebook. "A cena con il Tonnotto" è questo il titolo della sfida tra Foodblogger, che impazza sulla rete. Uno dei partecipanti è Giuseppe Tesoro di Manfredonia, che a Ferrara studia per conseguire la tanto sospirata laurea Magistrale in Economia. Nel tempo libero, vista la crisi e la mancanza di lavoro, si è dedicato alla creazione di un blogger di cucina denominato "La cucina del Bradipo" che ha riscosso successi un po' ovunque.

Il menù proposto dallo chef-blogger è un mix tra la cucina italiana, gli antipasti - "Fiori di zucca fritti ripieni di alici e gamberi e formaggio serviti su un letto di rucola", il primo "Spaghetti con fiori di zucca e bottarga", e quella portoghese, il secondo "Carne de porco com ameijoas a alentejana, maiale Alentejo o maiale con vongole". "Ho deciso di partecipare a questo contest perché mi dà la possibilità di mettermi alla prova e soprattutto condividere ciò che cucino con altre persone" ha detto Bupy, appellattivo con il quale viene chiamato dagli amici.

Il gioco avrà ha come protagonisti i prodotti de "L'isola d'oro" e vede otto Foodblogger in sfida tra loro nel preparare una cena per quattro persone utilizzando quattro prodotti tra quelli che l'azienda gli ha messo a disposizione. Tre i piatti da preparare (un antipasto, un primo e un secondo) che saranno sottoposti al giudizio degli internauti che ne valuteranno le capacità osservando le foto (https://www.facebook.com/tonnotto).

Lo scopo è quello di mostrare che con ingredienti semplici e spesso concepiti unicamente come piatti pronti, si possa in realtà essere particolarmente fantasiosi versatili anche per le ricette più ardite, gustose e sfiziose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida tra food blogger su internet, il sipontino Bupy alla prova del nove

FoggiaToday è in caricamento