Martedì, 19 Ottobre 2021
Eventi San Nicandro Garganico

Su I-Tunes il nuovo singolo del cantautore garganico Giuseppe Di Monte

"Sulla pelle e nei pensieri" farà parte dell'album d'esordio del musicista 28enne, originario di San Nicandro Garganico

Giuseppe Di Monte, giovane talento pugliese, ritorna sulla scena musicale con un nuovo singolo dal titolo ‘’Sulla pelle e nei pensieri’’, che farà parte del suo album d’esordio in uscita nel 2014. Un brano autobiografico e dallo stile teen pop, prodotto dallo stesso musicista di San Nicandro Garganico in collaborazione, per quanto riguarda la parte musicale, con l’amico Mirko Volpi.

"Questo brano è ispirata ad una storia realmente accaduta e tutt’ora presente e racconta di un amore intenso, viscerale, quasi ossessivo ma passionale. Una storia in cui tutti gli innamorati possono rivedersi’’. Giuseppe insieme ad un gruppo di giovani ballerini professionisti, sta preparando un mini tour per le discoteche di Roma, dove presenterà al pubblico alcuni dei brani che faranno parte del suo disco d’esordio.

Originario di San Nicandro Garganico, ma attualmente adottato dalla Capitale, il 28enne Giuseppe Di Monte si è sempre rivelato appassionato di arte: già da bambino, infatti, liberava la sua immaginazione attraverso il disegno e la pittura, poi attraverso la musica. A quest’ultima è arrivato in modo graduale, prima con l’ascolto continuo dei grandi miti nostrani e quelli di oltreoceano, poi con un approccio timido e riservato cercando di interpretare, a suo modo, quegli stessi miti che durante la sua adolescenza gli hanno portato grandi emozioni e tanta compagnia.

Dopo la maturità si è trasferito a Roma, dove è stato selezionato da una nota accademia di musical, che gli permette di studiare con grandi maestri del settore e di concretizzare quindi il suo sogno. Le soddisfazioni lavorative arrivano in fretta, già dopo il primo anno accademico. Primi spettacoli teatrali, due borse di studio, piccole apparizioni televisive e prime serate live tra locali e piazze.

Collabora con band della capitale di generi vari: rock, hard rock, melodico, soul, pop. Quest’ultimo è lo stile con la quale trova un connubio più intimo, un’espressione più adatta alla sua personalità e alle sue esigenze emotive. Grazie alla sua voglia di fare musica, si applica allo studio e all’approfondimento per gli anni “90/2000 e per la cultura del “Teen Pop”, genere musicale capace di unire il canto e la danza in un'unica espressione.

Dopo anni di dure battaglie, ormai l’unico trampolino di lancio resta  l’autoproduzione. Con grandi sacrifici e tempi di pazienza interminabili, per il cantautore garganico arrivano le prime soddisfazioni. Dopo una breve parentesi che lo ha visto nel maggio del 2012 cimentarsi nel suo primo videoclip musicale con il brano “Pensando a Te” di cui fu solo interprete, nel novembre del 2012 pubblica il suo primo singolo ufficiale “Tra le stelle” di cui è autore sia di testo che di musica, in vendita su I-TUNES, piattaforma digitale e store mondiale di musica di ogni genere, realizzando assieme al singolo il suo primo videoclip ufficiale.

Con quest’ultimo brano” riesce ad approdare con grandi consensi nelle reti Mediaset “Italia2” come video più votato dal pubblico della rete con una programmazione lunga quasi due mesi. Nel maggio 2013  esce sempre su I TUNES il suo secondo singolo “Come un terremoto” brano autobiografico dai colori accesi anch’esso accompagnato dal proprio videoclip ufficiale. Da oggi, invece, parte il conto alla rovescia per l'uscita del nuovo brano - ‘’Sulla pelle e nei pensieri’’, corredato da videoclip -  che dal 24 ottobre sarà disponibile su I-TUNES.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su I-Tunes il nuovo singolo del cantautore garganico Giuseppe Di Monte

FoggiaToday è in caricamento