Eventi Centro - Piazza Giordano / Via Nicola Delli Carri

La pizza foggiana continua a stupire: vince la senza glutine di Giorgio

Il pizzaiolo della celebre pizzeria 'Pino Giorgio' conquista il gradino più alto del podio al Campionato Pizza World Cup 2013 di Ciampino

Il re della pizza senza glutine è di Foggia. Si tratta di Giovanni Giorgio, della celebre pizzeria “Pino Giorgio” di via Delli Carri, che è salito sul gradino più alto del podio del Campionato World Cup 2013 della Pizza.

Il campionato si è svolto 7 e 8 ottobre scorsi al Palacavicchi di Ciampino: durante le prove, nella sezione del ‘Senza glutine’, si è imposto ancora una volta il pizzaiolo foggiano. Giovanni Giorgio, infatti, è in grado di proporre gustosissime pizze senza glutine, come quella che gli è valsa il proprio posto nella competizione. Il successo fa il paio con il terzo posto ottenuto lo scorso anno a Napoli.

Questa volta, ha proposto un calzon-pizza condito con robiola e arrosto alle erbe nella parte chiusa, mentre la rimanente parte è stata condita con stracchino, pistacchi di Bronte e mortadella. Insomma, una vera bontà che ha conquistato i palati della giuria, che lo hanno premiato con un primo posto che non lascia dubbi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizza foggiana continua a stupire: vince la senza glutine di Giorgio

FoggiaToday è in caricamento