Giornate Fai di primavera: gli studenti del Volta speciali ‘ciceroni’ nell’itinerario dedicato alla città di Troia

  • Dove
    Centro storico
    Indirizzo non disponibile
    Troia
  • Quando
    Dal 23/03/2019 al 24/03/2019
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019, il Liceo Scientifico “A. Volta” di Foggia, in occasione delle Giornate Fai di Primavera 2019, come consuetudine ormai da 12 anni, parteciperà alla manifestazione con grande entusiasmo e con un numero straordinario di Apprendisti Ciceroni, di classi e di docenti.

Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 saranno in campo i 46 studenti del Liceo Scientifico “A. Volta”, residenti a Troia, che faranno da guida lungo il percorso dedicato alla cittadina e titolato “Troia la città millenaria: Medioevo in Daunia, da Troia, città millenaria, a torri, abbazie, cattedrali”, ai numerosi visitatori attesi, incluse scolaresche di Troia e provenienti dalla provincia.

L’itinerario dedicato alla città di Troia è stato scelto perché ricorre il millenario della sua fondazione. I Ciceroni replicheranno l’esperienza il 5 aprile 2019, guidando 16 classi del liceo lungo lo stesso itinerario. Condurranno in visita tra i Beni di Troia i loro compagni di classe ed i 16 docenti accompagnatori.

La visita è il coronamento del Progetto di Istituto “Il FAI per la scuola. Conoscendo il nostro territorio”, la cui responsabile è la professoressa Luigia Pompea Rotundo (delegata FAI della provincia di Foggia), che vede da 12 anni una felice collaborazione tra il Liceo e il FAI.

Questa bellissima collaborazione è stata possibile grazie alla Dirigente Scolastica Gabriella Grilli che ha messo a disposizione le risorse dell’istituto e concesso ogni anno la partecipazione attiva degli studenti come “Apprendisti Ciceroni”.

L’altissima partecipazione dimostra la grande sensibilità della Scuola nei confronti del nostro patrimonio storico ed artistico.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento