Domenica, 24 Ottobre 2021
Eventi San Guglielmo e Pellegrino

'Norma' e 'Lingua', fascino comune: Aldo Masullo ospite della giornata di studio "Letteratura e Diritto"

L'incontro di domani inaugura il ciclo di lezioni del Corso di Scrittura Giuridica organizzato dall'associazione studentesca Area Nuova in collaborazione con i Dipartimenti di Giurisprudenza e di Studi Umanistici dell'ateneo dauno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Letteratura e Diritto”. E’ questo il tema della giornata di studi in programma domani, martedì 26 novembre nelle aule del Dipartimento di Studi Umanistici, in via Arpi, a Foggia. L’evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Soccio, sarà articolato in due sessioni, una mattutina e l’altra pomeridiana.

Nel corso di questa prima giornata - che prevede la partecipazione di illustri relatori tra cui il noto intellettuale e filosofo Aldo Masullo - gli studenti avranno la possibilità di addentrarsi lungo i sentieri tematici di un percorso affascinante, sia per quanto concerne la norma, che la lingua: scandagliare la Scienza Giuridica nella sua applicazione normativa e la ricaduta letteraria del tema della Giustizia all'interno dei diversi generi letterari.

La giornata di studi “Letteratura e Diritto” rappresenta anche il primo appuntamento del Corso di Scrittura Giuridica organizzato dall'associazione studentesca Area Nuova in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza e il Dipartimento di Studi Umanistici. Il Corso di Scrittura Giuridica è indirizzato tanto agli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza quanto a quelli del Dipartimento di Studi Umanistici.

Obiettivo degli incontri è quello di avvicinare gli studenti alla redazione di atti giuridici attraverso l'interazione con operatori del diritto e di fornire importanti conoscenze circa il tema della Giustizia all'interno della letteratura italiana e dei vari generi letterari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Norma' e 'Lingua', fascino comune: Aldo Masullo ospite della giornata di studio "Letteratura e Diritto"

FoggiaToday è in caricamento