'Norma' e 'Lingua', fascino comune: Aldo Masullo ospite della giornata di studio "Letteratura e Diritto"

L'incontro di domani inaugura il ciclo di lezioni del Corso di Scrittura Giuridica organizzato dall'associazione studentesca Area Nuova in collaborazione con i Dipartimenti di Giurisprudenza e di Studi Umanistici dell'ateneo dauno

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Letteratura e Diritto”. E’ questo il tema della giornata di studi in programma domani, martedì 26 novembre nelle aule del Dipartimento di Studi Umanistici, in via Arpi, a Foggia. L’evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Soccio, sarà articolato in due sessioni, una mattutina e l’altra pomeridiana.

Nel corso di questa prima giornata - che prevede la partecipazione di illustri relatori tra cui il noto intellettuale e filosofo Aldo Masullo - gli studenti avranno la possibilità di addentrarsi lungo i sentieri tematici di un percorso affascinante, sia per quanto concerne la norma, che la lingua: scandagliare la Scienza Giuridica nella sua applicazione normativa e la ricaduta letteraria del tema della Giustizia all'interno dei diversi generi letterari.

La giornata di studi “Letteratura e Diritto” rappresenta anche il primo appuntamento del Corso di Scrittura Giuridica organizzato dall'associazione studentesca Area Nuova in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza e il Dipartimento di Studi Umanistici. Il Corso di Scrittura Giuridica è indirizzato tanto agli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza quanto a quelli del Dipartimento di Studi Umanistici.

Obiettivo degli incontri è quello di avvicinare gli studenti alla redazione di atti giuridici attraverso l'interazione con operatori del diritto e di fornire importanti conoscenze circa il tema della Giustizia all'interno della letteratura italiana e dei vari generi letterari.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento