rotate-mobile
Eventi

24 maggio giornata del diversamente abile

Giochi e iniziative nel parco di viale degli aviatori a Foggia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

In occasione della Festa Regionale del diversamente abile il parco comunale di viale degli Aviatori (nei pressi del centro commerciali Mongolfiera) accoglierà attività educative con dei laboratori ai quali parteciperanno i diversamente abili che potranno impegnarsi in numerose esperienze. A partire dalle ore 9.00 del 24 maggio si articoleranno progetti con tempere, materiali plasmabili e articoli musicali.

L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alle Politiche Sociali del comune di Foggia con la collaborazione del Centro Diurno per disabili ed è diretta a riunire famiglie ed associazioni di volontariato per collaborare nel processo di integrazione di persone con disabilità.

Tali attività proseguiranno anche nel mese di giugno per garantire momenti di svago e far trascorrere ai disabili alcune giornate in un ambiente, quali il parco comunale, a diretto contatto con la natura. “Rinnoviamo anche quest’anno l’appuntamento con la festa regionale del diversamente abile, una delle tante iniziative che l’assessorato ha programmato per quest’anno”, ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali Pasquale Pellegrino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

24 maggio giornata del diversamente abile

FoggiaToday è in caricamento