"Sei gradi" a Mattinata. Show di Giobbe Covatta a Ferragosto

Lunedì 15 Agosto Mattinata(FG) ospiterà, presso il cortile delle Scuole Elementari, il grande comico napoletano – con origini pugliesi - Giobbe Covatta nel suo ultimo spettacolo “Sei gradi”.

L’evento è inserito all’interno del ricco programma estivo “Ecoestate 2016: il volo di Fieramosca” organizzato dal Comune di Mattinata e dalla Pro Loco.
Gianmaria “Giobbe” Covatta sin dall’inizio della sua carriera si è impegnato in attività teatrali collaborando, tra i vari, con Vincenzo Salemme,Enzo Iacchetti e Ricky Tognazzi.

Ha lavorato anche con le principali emittenti televisive, culminate con la partecipazione alla stagione 2007/2008 di Zelig. Molta fortuna ha avuto anche nell’editoria dove i suoi libri hanno riscontrato sempre un buon successo di pubblico, come testimonia il milione di copie vendute con il suo primo libro “Parola di Giobbe”,una rivisitazione della Bibbia.

Da Gennaio 2012 porta in teatro “Se i Gradi”. Il numero ha un forte significato simbolico: rappresenta infatti l’aumento in gradi centrigradi della temperatura del nostro pianeta. Tutto ciò che vedremo nel corso dello spettacolo è collocato nel futuro in diversi periodi storici nei quali la temperatura media della terra sarà aumentata di uno, due, tre, quattro, cinque e sei gradi.I personaggi che vivranno i queste epoche saranno i nostri discendenti (figli, nipoti o pronipoti che siano) ed avranno ereditato da noi il nostro patrimonio economico,sociale e culturale ma anche il mondo nello stato in cui glielo avremo lasciato. Da Giobbe Covatta un nuovo spettacolo dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica su quelli che sono senza dubbio i grandi temi del nostro secolo: sostenibilità del Pianeta e delle sue popolazioni.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Fase 2, la galleria della Fondazione riapre al pubblico: prorogata al 20 giugno la mostra di Matteo Manduzio

    • Gratis
    • dal 25 May al 20 June 2020
    • Fondazione dei Monti Uniti
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento