Martedì, 19 Ottobre 2021
Eventi Localita' Torrebianca

Domenica in 'salsa western': successo per l'iniziativa del centro “Horseland”

Ieri la Gimkana western, al centro equestre in località Torrebianca. Una ventina i binomi in gara, centinaia i curiosi e appassionati del mondo del cavallo

Sono giunti da tutta la provincia per partecipare alla Gimkana western che si è svolta ieri mattina, al centro equestre “Horseland” di Foggia, in località Torrebianca, sulla strada per Troia. Una domenica particolare, caratterizzata anche da balli e animazione tipicamente western.

Oltre una ventina i binomi (accoppiata cavallo/cavaliere) che hanno partecipato alle gare, anche se sono stati centinaia gli appassionati del mondo del cavallo che hanno assistito alle gare e che hanno partecipato attivamente alle animazioni che si sono svolte per tutta la giornata. In mattinata la gara è stata riservata ai Novice, i più giovani che si sono sfidati a cavallo sul percorso realizzato con barili e altri ostacoli relativi a questa disciplina, una delle più affascinanti dell'equitazione western.

Nel pomeriggio, invece, è stata la volta dei più esperti con la categoria Senior: una gara appassionante e per alcuni tratti anche emozionante. Al termine delle gare, il momento delle premiazioni che ha visto tra i primi posti anche giovani cavalieri e amazzoni del centro ippico Horseland. Tra i numerosissimi visitatori, tanti bambini che sono rimasti affascinati dai cavalli e dai balli degli Eagles & Horses Country che hanno animato la giornata, coinvolgendo non solo i cavalieri ma tutti gli ospiti del centro ippico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica in 'salsa western': successo per l'iniziativa del centro “Horseland”

FoggiaToday è in caricamento