rotate-mobile
Eventi

Genitori informati: un ciclo di incontri sulle life skills a scuola

Prenderà il via il prossimo 5 aprile presso la scuola media Padre Pio di Torremaggiore un ciclo di incontri diretto a genitori, docenti ed alunni, dedicato all’approfondimento di temi legati alle life skills

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Prenderà il via il prossimo 5 aprile presso la scuola media Padre Pio di Torremaggiore un ciclo di incontri diretto a genitori, docenti ed alunni, dedicato all'approfondimento di temi legati alle life skills per informare e fornire strumenti utili a migliorare la gestione delle relazioni interpersonali nella vita quotidiana. Il termine life skills viene generalmente riferito ad una gamma di abilità emotive, relazionali e cognitive di base che permettono alle persone di acquisire un comportamento versatile e positivo, grazie al quale è possibile affrontare efficacemente le richieste e le sfide della vita quotidiana.

Il primo incontro dal titolo "Comunicare è un'arte?", avrà luogo il 5 aprile alle ore 17,00 e riguarderà la comunicazione interpersonale: partendo da una breve presentazione informativa sulle principali funzioni e modalità comunicative (la comunicazione verbale e non verbale, gli stili comunicativi), si lascerà spazio ad un dialogo aperto in cui permettere ai partecipanti di confrontarsi sulle proprie esperienze quotidiane.

Gli incontri, gratuiti ed aperti a tutti, sono coordinati dallo psicologo dott. Francesco D'Andrea e nascono nel solco del Programma per la Salute Sociale, un progetto volto alla promozione del benessere non soltanto degli studenti, ma anche e soprattutto del mondo degli adulti, proposto dalla Scuola Media Padre Pio insieme alla Cooperativa Sociale Fortore Habitat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori informati: un ciclo di incontri sulle life skills a scuola

FoggiaToday è in caricamento