Genitori informati: un ciclo di incontri sulle life skills a scuola

Prenderà il via il prossimo 5 aprile presso la scuola media Padre Pio di Torremaggiore un ciclo di incontri diretto a genitori, docenti ed alunni, dedicato all’approfondimento di temi legati alle life skills

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Prenderà il via il prossimo 5 aprile presso la scuola media Padre Pio di Torremaggiore un ciclo di incontri diretto a genitori, docenti ed alunni, dedicato all'approfondimento di temi legati alle life skills per informare e fornire strumenti utili a migliorare la gestione delle relazioni interpersonali nella vita quotidiana. Il termine life skills viene generalmente riferito ad una gamma di abilità emotive, relazionali e cognitive di base che permettono alle persone di acquisire un comportamento versatile e positivo, grazie al quale è possibile affrontare efficacemente le richieste e le sfide della vita quotidiana.

Il primo incontro dal titolo "Comunicare è un'arte?", avrà luogo il 5 aprile alle ore 17,00 e riguarderà la comunicazione interpersonale: partendo da una breve presentazione informativa sulle principali funzioni e modalità comunicative (la comunicazione verbale e non verbale, gli stili comunicativi), si lascerà spazio ad un dialogo aperto in cui permettere ai partecipanti di confrontarsi sulle proprie esperienze quotidiane.

Gli incontri, gratuiti ed aperti a tutti, sono coordinati dallo psicologo dott. Francesco D'Andrea e nascono nel solco del Programma per la Salute Sociale, un progetto volto alla promozione del benessere non soltanto degli studenti, ma anche e soprattutto del mondo degli adulti, proposto dalla Scuola Media Padre Pio insieme alla Cooperativa Sociale Fortore Habitat.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento