Il Generale dei Briganti: buona la prima, tante le comparse foggiane

La miniserie tv è stata girata sul Gargano. Ci sono molti figuranti foggiani: Marasco, Galano, Scudo, Mangano, Schiavone, Cilenti, Cericola,Caputo, Vescia, Mattia Valentina, Perna e Capobianco

Il Generale dei Briganti

Questa sera su Rai Uno andrà in onda la seconda puntata de “Il Generale dei Briganti”, la miniserie TV diretta da Paolo Poeti e co-prodotta da Rai Fiction ed Ellemme Group di Massimo e Vanessa Ferrero con il sostegno di Apulia Film Commission. La prima puntata è stata vista da 6 milioni di telespettatori, classificandosi al primo posto nei programmi in onda in prima serata domenica 12 febbraio.

La miniserie racconta la storia di Carmine Crocco, interpretato da Daniele Liotti,  il leggendario personaggio lucano che arrivò fin sul Gargano per liberare la sua regione dal giogo Borbonico in cambio della promessa di libertà e riscatto sociale.

Nel cast, ci sono anche Christiane Filangieri (Giuseppina Guarino), Raffaella Rea (Nennella, la moglie di Carmine Crocco), Danilo Brugia (Mariano Aiello, il medico rivoluzionario) e Massimo Dapporto (conte Ludovico Guarino).  Paolo Poeti firma anche il soggetto con Antonio Ferraro e la sceneggiatura con Giovanna Koch e la consulenza del Professor Carlo Felice Casula.

BACKSTAGE CLICCA QUI

La produzione ha ricevuto il sostegno di Apulia Film Commission attraverso l’erogazione del contributo del Bando di Ospitalità. La troupe, diretta da Paolo Poeti, ha girato lo scorso giugno per due settimane sul Gargano, a Mattinata e in Foresta Umbra.

Diversi anche i set selezionati a Vieste, dalla scogliera sottostante il lungomare Cristoforo Colombo, alla “Marina piccola”, all’ex convento dei cappuccini, ora Centro visita del Parco Nazionale del Gargano.

Nella miniserie "Il generale dei briganti" ci sono molti figuranti foggiani: Siro Marasco, Roberto Galano, Vito Scudo, Mangano Michele, Luigi Schiavone, Maria Cilenti, Vito Antonio Cericola, Francesco Caputo, Rocco Vescia, Mattia Valentina, Antonio Perna e Lorenzo Capobianco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ancora assalto a portavalori sulla A14: paura tra gli automobilisti e traffico bloccato verso Canosa

  • Coronavirus, risalita vertiginosa dei contagi: 26 nuovi casi in Puglia (9 nel Foggiano)

  • Coronavirus, 16 nuovi casi in Puglia (3 nel Foggiano): Cerignola diventa zona rossa

  • Quattordicenne inseguito e schiaffeggiato in strada. Sconvolto il padre: "Si copriva il viso, lui gli ha spostato le braccia per colpirlo"

  • Dal Lussemburgo alla Puglia per le ferie: 6 turisti positivi al Covid-19, erano partiti senza attendere i risultati del test

  • Emergenza Covid, ordinanza della Regione: obbligo di mascherina su spazi all'aperto, discoteche e locali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento