Gelati gelati gelati!!! Alcuni tra i più buoni di Foggia. Voi quale preferite?

Abbiamo selezionato quelli che a nostro giudizio sono i più buoni della città. I nostri luoghi del 'cuore'. E voi, quale preferite?

Nessuno è immune: golosi e non, al primo sole scatta la voglia di gelato. Ma non si tratta solo di un capriccio di gola: dietro al gelato c’è tutta una filosofia. C’è chi ama i gusti alla crema e chi concepisce solo quelli alla frutta (per altro, meno calorici e più salutari); chi preferisce il cono (rigorosamente in cialda) e chi la coppetta, con la quale è più semplice passeggiare. Ancora, con una spruzzatina di panna o senza. Fatto sta che sul gelato non si può barare: deve essere di qualità. Abbiamo selezionato quelli che a nostro giudizio sono i più buoni della città. I nostri luoghi del ‘cuore’. E voi, quale preferite?

IL GELATO E IL FOGGIANO, AMORE PER SEMPRE

Cioccogelateria Maluì. In via Oberdan, a due passi dal Teatro Giordano. Il gusto pieno del gelato alla crema o alla frutta: tutta la bontà del gelato tradizionale ma declinato nei gusti più fantasiosi. In più, gelati senza glutine o senza lattosio o senza uova per rispondere alle esigenze di tutti. Da provare.

Pasticceria Moffa. Gelato unico e inconfondibile, come tutte le specialità create da Pietro Moffa, nella pasticceria di via Mandara. I gusti sono quelli della tradizione, più quello legato alla più fortunata creazione della pasticceria foggiana: il gusto ‘Sette Veli’, un’esplosione di bontà.

Gabrielino.  Lunga tradizione quella dietro al gelato ‘Gabrielino’. Da Mattinata a Foggia, dove è presente l’affollatissimo punto vendita in piazza Giordano. Tanti gusti proposti: particolarmente apprezzati quelli alla frutta in generale e quelli agli agrumi del Gargano in particolare. Da provare: “Croccante alle arance”.

Gelateria Naturale. Tutto il gusto del buon gelato, a cuor leggero. Da Gelateria Naturale, in piazza Italia. Tante novità rinfrescanti e salutari, come il Sorbetto di Graviola o il gusto Limoni del Gargano. E per i palati più golosi (e curiosi) Prugne al rum con Noci, Mandorle e Fichi eCioccolato all'arancia garganica. Tutti da provare.

Altri gelati. Meno famoso, ma di ottima qualità, è il gelato targato ‘Cocktails e dreams’ situato in Corso Roma. Oppure le proposte offerte dal ‘Gran Caffè’ di Corso Garibaldi e dalla ‘Pasticceria Monachese’ di viale Ofanto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento