La settimana della moda si rifà il look: sulla passerella sfilerà 'Gargano Fashion Week'

La settimana della moda 2014

La moda torna ad essere protagonista a Ischitella, ma quest’anno sotto una nuova veste. La “Settimana della Moda”, la manifestazione che lo scorso anno ha animato per sette giorni la cittadina del Gargano con sfilate, hair work shop e tanti spettacoli, lascia la passerella a Gargano Fashion Week, un evento inserito a pieno titolo nel circuito degli eventi nazionali e destinato a dare sempre più spazio a stilisti, creativi e artigiani della moda made in Puglia.

L’evento si terrà nei giorni 17, 18 e 19 luglio 2015 nella suggestiva cornice di Piazza De Vera D’Aragona a Ischitella e si articolerà in un calendario fitto di appuntamenti che scandiranno il tempo di una “tre giorni” dedicata alla moda, all’arte, all’artigianato e alla creatività, ma anche a Beauty&Wellness e Bio&Slow-Food, temi portanti di questa edizione.

Madrina ufficiale di Gargano Fashion Week 2015 sarà Samantha Russo, Fashion Designer foggiana, vincitrice del «Concorso nazionale di stile e sartoria» svoltosi a Mantova nei giorni scorsi.

Classe 1975, Samantha è figlia e nipote d’arte. Fu, infatti, la sua bisnonna ad aprire 80 anni fa il primo Atelier “Amantarus”, al civico 1442 della 71st Ave di Ridgewood negli Stati Uniti d’America. Una sartoria portata avanti con successo prima di ritornare di nuova nella sua Puglia, dove la passione per la moda si è tramandata da madre a figlia, per ben quattro generazioni.  Dopo il diploma come modellista e stilista all’Istituto Palmisano di Foggia e dopo vari corsi e specializzazioni in prestigiose accademie italiane, Samantha ha poi incrementato il suo bagaglio con presenze in importanti eventi fashion in Italia, diventando oggi un’affermata stilista che spazia dall’abbigliamento bambini a quello femminile e a spettacolari abiti da cerimonia, sempre alla ricerca di esclusività rare e vivendo la moda come unicità inconfondibile in ogni individuo.  D’altronde il leitmotiv delle sue linee è “I Dress because I Am”, io vesto perché io sono. Molto apprezzata dagli specialisti del settore la sua collezione «aLuOVE», presentata lo scorso mese al MADE Expo 2015, che Samantha ha ideato utilizzando materiali rivoluzionarti come l’alluminio, plasmato in 3D.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Degustando Bovino: tutti a Palazzo San Procopio per apprezzare le eccellenze della Capitanata

    • 8 novembre 2020
    • Villa Comunale di Bovino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento