rotate-mobile
Eventi

Gabriele Calvello di Trinitapoli vince 1 milione di euro ad Affari Tuoi

Ha vinto 1 milione di euro anche grazie al Pacco Matto dopo aver rifiutato due offerte, rispettivamente di 178mila e 313 mila euro. Devolverà parte del ricavato per la ricerca sul cancro

Incredibile vincita ieri sera ad “Affari Tuoi”, il game show di Rai Uno condotto da Max Giusti.

Gabriele Calvello, foggiano 34enne residente a Trinitapoli si è aggiudicato 1 milione di euro. Lo ha fatto dopo aver rifiutato l’offerta del Dottore di ben 313mila euro.

Una scelta che lo ha premiato e che lo ha portato persino a chiedere scusa alla famiglia e agli italiani. Dirigente di una multinazionale di supermercati, Gabriele, sposato e con una figlia, ha perso il padre per un tumore e per questo ha spiegato di voler devolvere parte della vincita in beneficenza, proprio per la ricerca sul cancro.

Tra i suoi sogni nel cassetto, anche quello "di andare in giro per gli ospedali pediatrici e fare attività ricreativa". E' la seconda volta, nella storia di Affari Tuoi, che un concorrente si aggiudica la cifra massima di 1 milione di euro. Era già successo il 7 aprile 2006 durante l'edizione condotta da Antonella Clerici.

Questa volta però il premio è stato raddoppiato grazie al Pacco Matto, dopo aver cambiato il suo pacco (che conteneva una centrifuga) e dopo aver rifiutato due grandi offerte: 178.000 euro prima, e, sul finale, 313.000 euro, quando gli restavano solo gli ultimi due pacchi (quello con il milione di euro e quello con 20 centesimi).

"Faccio Affari Tuoi da 4 anni - ha detto Max Giusti - e un finale così non l'ho vissuto mai. Mai nessuno ha portato in finale un milione di euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriele Calvello di Trinitapoli vince 1 milione di euro ad Affari Tuoi

FoggiaToday è in caricamento