Fruttiamo nel sociale, l'inziativa di Bethel Italia a Manfredonia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

'Fruttiamo nel sociale' è lo slogan dell'Ente di Beneficenza Bethel Italia, che a Manfredonia venerdi 11 agosto 2017, farà giungere ben 13 pedane di frutta, da donare alle famiglie indigenti di Manfredonia, Foggia e Borgo Mezzanone. La distribuzione è stata possibile grazie agli aiuti messi a disposizione della Comunità Europea, che attraverso le Organizzazioni Produttive e l'Ente di Beneficenza Bethel Italia, hanno fatto arrivare la frutta nei comuni su scritti. A Manfredonia e nelle varie città si attiveranno i tanti volontari della Associazione Bethel Italia e la popolazione indigente sarà allertata dai Servizi Sociali per il ritiro.

Siamo certi che le famiglie indigenti apprezzeranno le cassette di pesche e l'iniziativa, proprio perché in un periodo dove, normalmente, per le ferie estive si manifesta meno sensibilità ed attenzione alla povertà. l'Ente di Beneficenza l'APS Bethel Italia, invece, dimostra ancora una volta la sua presenza nel territorio, sostenendo i più bisognosi attraverso una donazione in un periodo così difficile. Così si esprime il Presidente di Bethel Italia Bondesan Giovanbattista, il quale ringrazia, i Sindaci ed Assessori dei Servizi Sociali dei Comuni dove in piena sinergia si potrà operare, inoltre ringrazia tutti i volontari Bethel Italia che dedicheranno del loro tempo prezioso per una giusta causa. Inoltre, L’A.P.S. Bethel Italia è strutturata in Italia attraverso 70 filiali, dislocate in 70 città suddivise in ben 12 Regioni, con la collaborazione di oltre 921 volontari e prende cura di ben 3153 famiglie Italiane, i presenti dati sono sempre in evoluzione.

L’associazione di promozione sociale Bethel Italia, ha ricevuto al momento, ben cinque riconoscimenti, come il “patrocinio morale” che rappresenta l’affidabilità che la nostra Associazione ha acquisito nei confronti delle Istituzioni da ben quattro Regioni che sono la Puglia,Campania,Calabria e Sardegna ed una Provincia, quella di Salerno. Da due anni, L’associazione di promozione sociale Bethel Italia, è invitata dal Presidente della Repubblica Italiana al Quirinale, per la giornata della Memoria, perché impegnata in progetti di inclusione sociale a favore dell’etnia Sinti.

Torna su
FoggiaToday è in caricamento