Lunedì, 18 Ottobre 2021
Eventi San Marco in Lamis

Poste Italiane: un francobollo per le Fracchie di San Marco in Lamis

Il "Comitato Filatelico Fracchie", sanmarcoinlamis.eu e l'amministrazione comunale hanno indetto un concorso di disegno denominato "Il Francobollo c'è, disegnare la cartolina tocca a te"

Il ‘Comitato Filatelico Fracchie’ ha reso noto che Poste Italiane, per il prossimo 31 marzo 2012, emetterà un francobollo filatelico dedicato alla Processione della Madonna Addolorata e delle Fracchie di San Marco in Lamis.

Un riconoscimento della manifestazione candidata ad essere inserita nella lista dei beni immateriali dell'UNESCO.

L’amministrazione comunale, il comitato e la media partnership del portale sanmarcoinlamis.eu, hanno indetto un concorso di disegno denominato: “Il francobollo c’è.... Disegnare la cartolina tocca a te!”, col fine di realizzare una cartolina da affiancare a quella ufficiale delle Poste Italiane e che diventerà l’immagine da usare per la publicizzazione dell’evento.

Al concorso possono partecipare gli alunni delle classi IV e V elementari e quelli delle scuole secondarie (medie inferiori). La divulgazione ufficiale del regolamento e il contestuale avvio del concorso, avverrà dal prossimo lunedì 6 e, nelle scuole interessate, saranno spiegate ulteriormente tutte le norme per il regolare lo svolgimento dello stesso, la composizione della giuria e i premi in palio.

La data di scadenza irrevocabile è fissata per sabato 3 marzo, mentre giovedì 15, si avrà l’esito definitivo del concorso. Le altre date dell’evento sono: il 19 marzo a Foggia, dove è in programma la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Dogana; il 31 marzo a San Marco in Lamis, giorno dell’emissione del francobollo presso il locale ufficio postale dove avverrà lo speciale annullo "Giorno di emissione"  e nel pomeriggio la premiazione dei vincitori del concorso, fino alla spettacolare processione delle Fracchie con l’annullo filatelico del Venerdì Santo, 6 aprile.

Tutte le informazioni necessarie, oltre che sul sito www.sanmarcoinlamis.eu, su www.francobollofracchie.it e anche sulla pagina www.facebook.com/francobollofracchie creata per l’occasione o al contatto Twitter eventofracchie.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane: un francobollo per le Fracchie di San Marco in Lamis

FoggiaToday è in caricamento