rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Eventi

Un "pezzo" di Foggia a Sanremo: Francesco Paolo Salerno veste Anna Tatangelo

Lo stilista foggiano è scelto dalla cantante per firmare gli abiti delle sue esibizioni sul palco dell'Ariston per la 65^ edizione della kermesse canora

C’è anche un pezzo di Foggia sul palco dell’Ariston per la 65^ edizione del Festival di Sanremo. Un “pezzo” di talento e creatività che risponde al nome di Francesco Paolo Salerno, giovane ed affermato stilista che vestirà la cantante Anna Tatangelo per tutta la durata del festival.

Nato nel 2009 con una linea pret à porter, il brand Francesco Paolo Salerno “riscuote immediatamente successo tra i buyer e viene distribuito nelle più prestigiose boutique italiane. In seguito l’ambizione e il suo animo esteta lo conducono all’Haute Couture che ad oggi contraddistingue il brand”, si legge nella sua biografia. “Oggi Francesco Paolo Salerno mantiene le sue sartorie in Puglia dove ogni capo viene cucito a mano dalle sapienti mani delle sarte italiane”.

“Fondamentali per il designer foggiano il concetto di Made in Italy e l’orgoglio di nascere da un posto difficile e bellissimo come la sua terra, la Puglia. Obiettivi temerari quelli dello stilista, che si prefigge di mistificare il corpo femminile oltre il gusto puramente estetico e di concettualizzare la preziosità della donna attraverso i suoi abiti, creando per essa una dimensione di bellezza sublime”. Obiettivi che, evidentemente, hanno sedotto anche la Tatangelo, una delle artiste più seguite ed eclettiche del panorama musicale che vestirà FPS durante la 65° edizione del Festival. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "pezzo" di Foggia a Sanremo: Francesco Paolo Salerno veste Anna Tatangelo

FoggiaToday è in caricamento