rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Lucera

Montepeloso secondo con la ‘Signor Pietro’, la pizza al grano saraceno dedicata al padre scomparso

Al campionato italiano di pizza che si è svolto alla fiera ‘Gate & Gusto’, Francesco Montepeloso si è classificato secondo con la ‘Signor Pietro’ al grano saraceni

Francesco Montepeloso, pizzaiolo di Lucera, si è classificato secondo al campionato italiano organizzato dall’associazione pizzaioli professionisti che si è svolto nei giorni scorsi presso la Fiera di Foggia all’interno della manifestazione ‘Gate & Gusto’.

Nella categoria ‘Alternativa’, la ‘Signor Pietro’, pizza al grano saraceno dedicata al padre scomparso un anno fa, ha convinto i giudici e a regalato il podio a Montepeloso, il quale, al termine della premiazione, ha confessato il suo sogno irrealizzabile: “Avrei desiderato che fosse stato presente anche mio padre, avrei voluto ricevere da lui una sua pacca sulle spalle e un ‘bravo’, per me sarebbe stata davvero quella la mia vittoria”

Francesco non è un nuovo al secondo gradino del podio. Nel giugno 2017, a Bisceglie, ha ottenuto lo stesso piazzamento nella categoria ‘Pizza dessert’ (al cioccolato fondente extra). “Ringrazio i miei amici e la mia famiglia  per avermi sostenuto e per creduto in me. Ai miei colleghi dico di non demordere mai, ma di crederci sempre fino in fondo, perché solo così si può alzare una coppa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montepeloso secondo con la ‘Signor Pietro’, la pizza al grano saraceno dedicata al padre scomparso

FoggiaToday è in caricamento