Lucera: Francesco Finizio direttore d’orchestra di “Area Sanremo Tour”

Radio Italia e Video Italia garantiranno la promozione della kermesse musicale in tour nello Stivale. Lo speaker radiofonico Mauro Marino designato alla conduzione

Il Maestro Francesco Finizio

Sarà un lucerino a dirigere l’Orchestra di ‘Area Sanremo Tour’, il nuovo grande contenitore musicale messo in piedi dal Comune di Sanremo, dalla Sanremo Promotion Spa e dal Consorzio Grandi Eventi, che riunisce in sé l’ex Sanremo Lab; l’unica manifestazione che premia la musica emergente e, quindi, la sola finestra per i giovani che intendano accedere al Festival della Canzone Italiana nella città dei fiori.

La direzione musicale è stata affidata al Maestro Francesco Finizio. Il tour, dunque, vedrà tra i principali attori anche il nostro concittadino, noto al grande pubblico per essere l’apprezzata bacchetta del “Gran Complesso Bandistico Silvio Mancini Città di Lucera”.

Dieci le tappe che saranno interessate dall’evento: la “macchina sanremese” partirà il 27 maggio da Torino con piazza Vittorio e quindi Cernobbio, Capri, Isola Capo Rizzuto, Reggio Calabria (Arena dello Stretto), Taormina e il suo Teatro Greco, Lecce e piazza Sant’Oronzo, Padula con la Certosa, la stessa Sanremo con la finale al Palafiori e altre location in via di definizione.

Partner ufficiali sono Radio Italia e Video Italia, che garantiranno la promozione  della kermesse musicale, con Mauro Marino, storico speaker radiofonico, designato alla conduzione. Il produttore esecutivo dell’evento è Vincenzo Russolillo, direttore artistico di Città della Musica a Sanremo e patron di Casa Sanremo, mentre il coordinamento del tour è affidato a Francesco Serio per CDB srl.

Sul palco si alterneranno personaggi famosi del jet set nazionale e voci storiche della musica italiana come tanti protagonisti di ieri e di oggi sul proscenio dell’Ariston.

L’occasione è ghiotta ai nostri amministratori, qualora volessero investire su un evento di portata nazionale, soprattutto se avallati da professionisti del nostro territorio, quindi non resta che saperla cogliere in tutto e per tutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento