rotate-mobile
Eventi

Francesca Marano a "20 eventi", ma a presentarla è un presidente di calcio: Davide Pelusi

L'autrice foggiana ha presentato il suo romanzo "A pochi passi dalla felicità", mentre - del tutto inaspettato - il presidente dell'Acd Foggia Calcio l'ha presentato al pubblico come persona e come scrittrice

C’era anche la scrittrice foggiana Francesca Marano, lo scorso 1° novembre, nella Biblioteca Comunale di Assago, nell’hinterland milanese, per la manifestazione culturale “20 eventi”, che ha accolto numerosi autori provenienti da ogni regione d’Italia.

Ad aprire l’evento, la presentazione ufficiale dell’Antologia “Qui dove camminano gli angeli” dedicata alla piccola Sara, figlia di una collaboratrice del gruppo editoriale D&M venuta a mancare prematuramente, e a tutti quegli angeli che pur essendo scomparsi sono ancora con noi. Il relatore Giovanni Fabiano ha ricordato a tutti i presenti lo scopo beneficiario dell’opera.

Come tanti altri autori, ha contribuito alla realizzazione dell'evento anche l’autrice foggiana Francesca Marano, con il suo scritto “A pochi passi dalla felicità”. Del tutto inaspettato l’intervento di un ospite d’eccezione. Si tratta di Davide Pelusi, presidente dell'Acd Foggia Calcio nonché noto imprenditore milanese, che ha presentato Francesca come persona e come scrittrice.

Il primo incontro tra Francesca e Pelusi è avvenuto un anno fa, proprio in occasione di una presentazione dell’autrice presso una libreria foggiana, e da allora ha continuato a seguire il suo percorso e a leggere i suoi scritti con ammirazione. Ampio spazio è stato dedicato all’autrice e ai suoi lavori, primo tra tutti il suo più recente romanzo “Come sole e luna”.

Francesca nella sua esposizione si è soffermata molto sull’aspetto discriminatore che assume oggi il “diverso”, e ha ricordato al suo pubblico la possibilità di leggere gratuitamente un romanzo da lei ideato  -Il Prezzo della dignità- periodicamente pubblicato attraverso il suo blog (maranofrancesca.wordpress.com). A esso è, poi, seguita la presentazione in anteprima di “Fata Alessia e la Pappa dei Prospi” un libro a quattro mani, scritto in collaborazione con la sua collega e amica Alessia Borotto.

Infine, al termine della serata, sono state presentate le fiabe “Giada e la tavolozza magica”, “Una Rosa senza spine” e “Oltre la porta dei sogni”, ed è stata anticipata l’uscita prossima di altre due fiabe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Marano a "20 eventi", ma a presentarla è un presidente di calcio: Davide Pelusi

FoggiaToday è in caricamento