rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Carmine Nuovo / Via de Petra Giulio

Miss Italia, Francesca Difonzo vince la tappa foggiana e accede alla finale regionale

La ventenne di Cerignola è la seconda miss ofantina ad aggiudicarsi il pass per la finalissima regionale che si disputerà il 22 agosto a Monopoli

E' la seconda cerignolana - dopo Marisa Maggio - che si qualifica per Miss Puglia, la finalissima regionale in programma a Monopoli il 22 agosto: l'atto conclusivo prima della finale nazionale di domenica 14 settembre condotta da Jesolo da Simona Ventura in diretta su LA7. Francesca Difonzo, 20 anni, ha conquistato ieri la selezione provinciale di Miss Italia disputata a Foggia in via De Petra, organizzata dall'agenzia foggiana “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista di Miss Italia per la Puglia, in collaborazione con il “3° Millennio”.

Alta un metro e 73 centimetri, occhi marroni, capelli castani, Francesca è un perito informatico ma ambisce a diventare una “buona psicologa”, anche se strizza l'occhio ai mondi della moda e del cinema. La Difonzo si definisce una “theinomane”, va in palestra tre volte a settimana, è “single da una vita” e ha deciso di partecipare a Miss Italia perché ritiene “che nella vita non bisogna precludersi nulla, men che meno l'opportunità di vivere nuove esperienze, mettersi in gioco, riscoprirsi e aumentare di un pizzico quel serbatoio di autostima che ognuno di noi dovrebbe avere. E Miss Italia, oltre che una bellissima vetrina, fondamentalmente è tutto questo”.

Durante la tappa presentata dall'attrice Antonella Carone con la partecipazione dei cabarettisti Marco e Chicco, già protagonisti a Zelig, sono state premiate altre concorrenti che accedono alle selezioni regionali, utili per chi le vince di qualificarsi per le prefinali nazionali del Concorso, in programma a Jesolo dal 25 agosto. Si tratta di Floriana Fares ed Elisabetta Castriotta (seconde ad ex aequo), Marika La Torre, Myriam Bassi, Federica Checchia, Raffaella Campagna e Giulia Distasi. Miss Italia ritornerà nella Capitanata l'8 agosto a Manfredonia per eleggere un'altra prefinalista nazionale. Possono ancora iscriversi gratuitamente su missitalia.it le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni e quelle nate in Italia da genitori stranieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, Francesca Difonzo vince la tappa foggiana e accede alla finale regionale

FoggiaToday è in caricamento