rotate-mobile

Puglia Pride, è tutto pronto per l'evento Lgbtqia+: "E' un orgoglio enorme riportarlo a Foggia"

Partirà da Piazza Giordano, percorrerà le vie cittadine meno centrali per poi ritornare al punto di partenza dove ci saranno ospiti e momenti di confronto

Presentato questa mattina l'evento Foggia Puglia Pride 2023 che si svolgerà il 10 giugno in piazza Umberto Giordano partendo dalle 16,30. L'ultimo Pride a Foggia si svolse 8 anni fa; da allora tanto è cambiato e tanto c'è ancora da fare. 

Nell’occasione, è stato presentato anche il 'Rarifest - Rainbow River Festival', la festa dei diritti che attraverso varie forme d’arte occuperà la Pride Week nelle giornate del 5-6-7 giugno e vedrà alternarsi nel cortile di Palazzo Dogana a Foggia una serie di ospiti di rilevanza nazionale per parlare di storia e cultura queer.

Il festival è realizzato nell’ambito delle attività di animazione territoriale del progetto 'Che genere di rispetto' promosso dall’Ats composta da Arcigay Foggia 'Le Bigotte” (ente capofila), cooperativa sociale Kaleidos, Comune di Cerignola e Provincia di Foggia, e finanziato dall’Unar (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali) nell’ambito del Pon Inclusione Fse 2014-2020.

Video popolari

Puglia Pride, è tutto pronto per l'evento Lgbtqia+: "E' un orgoglio enorme riportarlo a Foggia"

FoggiaToday è in caricamento