Eventi Centro - Piazza Giordano / Piazza Cesare Battisti

Preghiere e bandiere a lutto: Foggia scende in piazza per le vittime di Parigi

Oggi alle 18 manifestazione davanti al Teatro Giordano organizzata dai sindacati e dal Terzo Settore. Domani, veglia di preghiera nella chiesa di San Domenico

Foggia scende in piazza, in segno di lutto e vicinanza per gli attentati messi a segno ieri sera a Parigi. Questo pomeriggio, alle 18, i sindacati e le sigle del Terzo Settore di Foggia si sono dati appuntamento davanti al Teatro Giordano, con le bandiere a lutto, per esprimere vicinanza al popolo parigino.

"La forza della democrazia contro chi semina morte e chi specula sulle vittime diffondendo odio", spiegano gli organizzatori, chiamando a raccolta i cittadini. "Gridiamo assieme il nostro No al terrorismo e alle guerre, Sì alla pace e alla solidarietà tra tutti i popoli".

Domani sera, invece, alle 21, presso la chiesa di San Domenico, sempre a Foggia, ci sarà una veglia di preghiera presieduta dall'arcivescovo della nostra Diocesi e organizzata dalla Pastorale Giovanile Diocesana. Mentre è ancora in atto la conta delle vittime di questo ennesimo attacco al cuore dell’Europa, ci sono state ore di grande apprensione per i foggiani residenti nella capitale francese per lavoro o studio. Fortunatamente, stando alle notizie giunte alla Prefettura cittadina, stanno tutti bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preghiere e bandiere a lutto: Foggia scende in piazza per le vittime di Parigi

FoggiaToday è in caricamento