Eventi

Il foggiano Gaetano Marsico campione a L'Eredità: vince la puntata e porta a casa 57mila euro

Dopo aver vinto la puntata, il 26enne foggiano ha indovinato la parola misteriosa nel gioco finale della Ghigliottina. Il Liceo Lanza ne celebra il successo

Una "collaborazione" da 57.500 euro. La giornata di venerdì scorso se la ricorderà a lungo Gaetano Marsico, 26enne foggiano, campione della puntata de 'L'Eredità', che nel gioco finale della Ghigliottina ha indovinato la parola misteriosa ("collaborazione") portando a casa la cifra di 57.500 euro. 

A celebrarne il risultato è anche il Liceo Classico 'Lanza' di Foggia, presso il quale Marsico conseguì il diploma nel 2014. Rappresentante d’Istituto nell’a.s. 2013/14,  ha studiato  recitazione al Centro sperimentale di cinematografia di Roma , dove si è diplomato nel 2019. Recita, canta, è tenore leggero, suona la chitarra, il basso e il flauto traverso, ha conseguito grandi risultati nello sport: sciabola, fioretto, spada, ha recitato in numerosi cortometraggi e ha già all’attivo il ruolo di protagonista in numerosi spettacoli teatrali e musical, ha recitato come protagonista nello  spot  della Crocerossa  italiana ‘Fermati finché sei in tempo’ del  2018.

Ai successi come artista, si è aggiunta anche la vittoria nel quiz preserale di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Un successo che ha addolcito l'eliminazione patita nel corso della puntata di ieri: "Da parte del dirigente scolastico Giuseppe Trecca, mia, dei docenti, del personale Ata, delle studentesse e studenti, gli auguri di cuore per sempre più luminose affermazioni", ha commentato la professoressa Mariolina Cicerale, responsabile iniziative culturali del Liceo Classico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il foggiano Gaetano Marsico campione a L'Eredità: vince la puntata e porta a casa 57mila euro

FoggiaToday è in caricamento