Foggia Film Festival 2012: 31 opere in concorso, Placido e Rubini

Ci saranno anche le sezioni "Library", gli "educational movies", i "cortissimi" e "Lezioni di Cinema". Direttore artistico Pino Bruno e presidente di giuria l'attore-regista Sergio Rubini

C’è grande attesa per l’inizio del Foggia Film Festival 2012. Giovedì 12 aprile alle 11 nella sala 3 della Città del Cinema di via Luigi Miranda, il direttore artistico Pino Bruno, Mimmo Morsuillo, Maurizia Pavarini e Mario De Vivo, dopo il successo del 2011, presenteranno alla stampa la seconda edizione della kermesse, che si aprirà con un omaggio a Lucio Dalla, il cantautore bolognese scomparso il primo marzo.

Violante e Michele Placido, Sergio Rubini (quest’anno presidente di giuria) e Pippo Mezzapesa, saranno soltanto alcuni degli ospiti che attraverseranno la passerella del Festival.

Ci saranno inoltre Cristina De Pin, Nicola Deorsola, Cosimo Damiano Damato e Marco Cucurnia. La scrittrice cinematografica Francesco Romana Massaro, l’editore della “Emmebì” Marco Moschitta, la redattrice di Tv Sorrisi e Canzoni, Lucia Di Spirito e il produttore cinematografico Angelo Bassi.

Sarà riservato ampio spazio alle opere in concorso, 31 suddivise in tre categorie: “Italian Movies”, “Italian Documentary” e “Italian Short Movies”. E anche a quelle fuori concorso e alle anteprime cinematografiche.

Ci saranno anche le sezioni “Library”, gli “educational movies”, i “cortissimi” e “Lezioni di Cinema”.

Che dire, anche quest'anno un parterre du roi e tanto Cinema nel capoluogo dauno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento