Renzo Arbore compie 80 anni, Landella: "Continua a regalarci ancora la tua musica e allegria"

Il sindaco: "Auguri ad uno showman di fama internazionale che, però, alla sua Foggia, agli affetti familiari, alle amicizie di sempre è rimasto legato indissolubilmente”

Renzo Arbore a Foggia per il Ferragosto 2015

Renzo Arbore compie oggi, 24 giugno, 80 anni: una ricorrenza importante, per la quale anche il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha voluto rivolgergli gli auguri a nome della comunità cittadina.

“Renzo Arbore è sempre stato una ‘bandiera di Foggia’: la città dove è nato e vissuto in gioventù e dove ha maturato le prime esperienze in campo musicale è sempre rimasta nel suo cuore”, spiega Landella. “Un uomo di Cultura a tutto tondo, con una conoscenza ed un talento immensi che gli hanno permesso di diventare ambasciatore della canzone italiana nel mondo”.

“Un professionista competente e preparato che ha saputo dare nuovo impulso ad una televisione di qualità, ironica e garbata, negli anni in cui sembrava incontrollabile la corsa al degrado dei programmi del piccolo schermo. Uno showman di fama internazionale che, però, alla sua Foggia, agli affetti familiari, alle amicizie di sempre è rimasto legato indissolubilmente e la sua terra ha contribuito a renderlo la persona simpatica, generosa, comunicativa, sensibile ed intelligente che ha sempre dimostrato di essere”.

Conclude quindi il sindaco: “Per i suoi ottant’anni, voglio porgere a Renzo Arbore, a nome della Città di Foggia e miei personali, i più affettuosi auguri di buon compleanno, con l’auspicio che continui a regalarci ancora per tanti anni la sua musica, la sua allegria e la gioia che sa suscitare con le sue trasmissioni televisive e i suoi spettacoli!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ultima ora: primo caso di Coronavirus in Puglia

  • Terribile incidente nel Foggiano: morto 42enne. Dopo il violento impatto, l'auto si è ribaltata ed è finita fuori strada

  • Tampone su un paziente, si attendono i risultati: quarantena provvisoria per i sanitari entrati in contatto col soggetto

  • In Puglia 5 casi con sintomi sovrapponibili a quelli del Coronavirus: chi rientra a casa dalle zone rosse deve comunicarlo

  • Coronavirus: altri due casi in Puglia, sono la moglie e il fratello del 'Paziente 1' della provincia di Taranto

  • Scacco matto alla pericolosa 'Banda del Buco', otto arresti tra Foggia e San Severo: i nomi

Torna su
FoggiaToday è in caricamento