rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Eventi Parco San Felice

"Flash mob del portare": a Parco San Felice, la danza di mamme e bebè in fascia

L'evento, in contemporanea in tutta Italia, sostiene il “baby-wearing” come valido strumento per una relazione sana e serena tra genitori e bimbi. A Foggia, l'evento è organizzato dall’associazione “Mamme Arcobaleno”

Sempre più spesso, al posto della classica carrozzina, vediamo bebè in colorate fasce di diverse fogge raccolti nell’abbraccio di mamma o papà. Il “baby-wearing” è un valido strumento per una relazione sana e serena tra genitori e bimbi: a sostegno di questa tesi, l’associazione “Mamme Arcobaleno” aderisce ad un flash mob nazionale a tema, con semplici passi di danza.

Così, con pochi essenziali gesti tesi alla convivialità e alla diffusione di una nuova consapevolezza della genitorialità, Mamme Arcobaleno aderisce al flash mob nazionale “Portare in fascia – edizione 2015” e invita associati, simpatizzanti, e tutte le mamme, i papà e i bambini foggiani all’appuntamento che si terrà in contemporanea nazionale, domenica 14 giugno.

L’appuntamento in Capitanata è A Parco San Felice, alle 19:30, con l’invito appunto a portare con sé i bambini e un supporto ergonomico per “portarli” (fascia, mei-tai), danzare insieme per 3 minuti su una semplicissima coreografia (volendo, la si può vedere in anteprima sulla pagina Facebook dell’evento “Flashmob del portare 2015 – Foggia”), e fermarsi dopo per un family party / pic-nic portateco, per sfruttare al meglio le potenzialità della splendida luce che accompagna le giornate di giugno.

Giovane e ricca di fermenti, “Mamme Arcobaleno” si spende con competenza e tenacia sui temi della genitorialità consapevole, dalla collaborazione con le ostetriche per un accompagnamento fisiologico alla nascita, all’allattamento al seno, all’alimentazione naturale, al baby-wearing appunto, pratica che favorisce un rapporto più stretto e naturale tra i genitore e il bambino, con innumerevoli ripercussioni benefiche sul benessere dei bambini, sulla qualità del loro sonno, su un corretto sviluppo psiconeurologico.

Già numerosi i seminari e gli interventi vari pensati e proposti dalle Mamme Arcobaleno su questi temi, organizzati coinvolgendo di volta in volta le professionalità adeguate - medici, nutrizionisti, ostetriche. L’appuntamento è infine aperto anche ai bambini più grandicelli, che con l’aiuto di una semplice pashmina potranno ballare “portando in fascia” la loro bambola o il loro orsacchiotto del cuore e condividere così un momento di gioco e intimità con mamma e papà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Flash mob del portare": a Parco San Felice, la danza di mamme e bebè in fascia

FoggiaToday è in caricamento