Verso Miss Italia, passerella di bellezze a Foggia: ecco le finaliste per Miss Puglia

Le finaliste: Federica Checchia, Giulia Distasi, Alessia Ionata, Giusy Sementino, Gabriella Spagnuolo, Micol Carrozzo, Chiarastella Brandi e Marica Liotino

Un momento della serata

Sfilata di bellezze, ieri sera, a Foggia, dove in piazza Cesare Battisti si è svolta la prefinale per Miss Puglia, per decretare la reginetta di bellezza che rappresenterà il tacco d’Italia a Jesolo, dall’11 al 14 settembre, per la 75^ edizione di Miss Italia.

Sono otto le finaliste elette ai piedi del Teatro Giordano, quelle concorreranno per la finale di questa sera a Monopoli dove Miss Puglia sarà incoronata da Giulia Arena, detentrice del titolo nazionale: Miss Italia 2013. A partire dalle 21 di oggi, in piazza Vittorio Emanuele, a Monopoli, la finalissima regionale della 75esima edizione del concorso di bellezza più longevo d'Italia vedrà sfilare anche le finaliste scelte tra le oltre 20 miss in lizza (quelle che hanno conquistato almeno una fascia nel corso delle selezioni pugliesi).

Loro sono (in ordine di apparizione nella gallery) Federica Checchia Miss Wella, Giulia Distasi Miss Rocchetta Bellezza, Alessia Ionata, Miss Fair Play, Giusy Sementino Miss Wella, Gabriella Spagnuolo Miss Rocchetta Bellezza, Micol Carrozzo Miss Wella, Chiarastella Brandi Miss Cinema e Marica Liotino Miss Bellezza.

Durante la serata, organizzata dall'agenzia “Parole & Musica” (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) è andato in scena un originale musical ideato dall'agente regionale e direttore artistico del concorso, il foggiano Mimmo Rollo, che ha incassato numerosi apprezzamenti, non solo da parte del pubblico e degli amministratori locali ma anche di autorevoli e qualificati addetti ai lavori.

Lo spettacolo è un tributo a due grandi personaggi, le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna. I destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, in occasione del 75esimo anniversario del Concorso, e del cantante pugliese Domenico Modugno, a vent'anni dalla sua scomparsa. Sul palco, gli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino, accompagnati al piano dal M° Vito Liturri con le coreografie create da Mario Clarendon.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus più sfuggente, in Puglia "il tracciamento salta" ma il sistema sanitario regge: non si escludono singoli lockdown

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento