rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Svelate le date della terza fiera del fumetto di Foggia

Il Festival del Nerd giunge alla sua terza edizione, dopo i grandi successi di pubblico delle edizioni passate. La fiera del fumetto di Capitanata si svolge solitamente negli spazi interni ed esterni della Città del Cinema

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sono state finalmente annunciate le date della fiera del fumetto più grande di Foggia! Il 6 e 7 maggio 2017 i nerd di tutta Italia si troveranno nella nostra città per un incontro all'insegna dei migliori fumetti, cosplay e games! Il Festival del Nerd riapre i battenti durante le calde giornate del mese di maggio, a debita distanza dalla fiera del fumetto napoletana, il Napoli Comicon. Siete pronti?

Il Festival del Nerd giunge alla sua terza edizione, dopo i grandi successi di pubblico delle edizioni passate. La fiera del fumetto di Capitanata si svolge solitamente negli spazi interni ed esterni della Città del Cinema, dando la possibilità al pubblico di poter scegliere dove passare le due giornate, dal fumetto al film passando per l'incontro con gli youtuber del momento.

Come non spendere alcune parole per la suggestiva location che ci permette di portare a Foggia una manifestazione di questo calibro? Il nostro obiettivo è quello di rendere la città il centro nevralgico della fiera del fumetto e unire gli appassionati di comics, libri, cosplay e games. Una due giorni frenetica e magica, con super ospiti di cui non possiamo ancora svelare i nomi. Ma rimanete collegati sulle pagine del Festival del Nerd per scoprire i retroscena della fiera del fumetto di Foggia!

La locandina di questa edizione raffigura il Joker tratto dal film Sucide Squad ed è disegnata dal fumettista Giuseppe Guida, autore di Scampia Storytelling (Notes Edizioni) e direttore artistico del Festival.

Il Festival del Nerd spazia in tutti gli ambiti più amati dal nerd stesso: si inizia da un'area fumetto dove poter essere in contatto diretto con i propri autori preferiti. All'interno dei vari stand ci saranno gadget, fumetti e accessori hand-made dei supereroi e delle serie televisive più amate di sempre.

Inoltre una vasta area sarà dedicata ai giochi di carte (Magic, Yu-Gi-Oh, ecc.) e alla compravendita e scambio di carte. Ad affiancarla ci sarà l'area gaming, dove è possibile partecipare ai vari tornei di Call Of Duty, League Of Legends e molto altro ancora! All'esterno, l'estesa area palco rende ancora più magica l'atmosfera della fiera del fumetto più divertente della Puglia! Si alterneranno concerti, gare di cosplay ed esibizioni dei singoli cosplayer!

Ci saranno, inoltre, incontri diretti con gli youtuber più famosi del momento! Le edizioni passate hanno visto la partecipazione di Alberico De Giglio e Anthony Di Francesco tra tutti. La nuova edizione vedrà, tra gli ospiti, gli youtuber in assoluto più amati dai ragazzi. Ma come sempre al momento abbiamo la bocca cucita e non possiamo ancora rivelarvi chi saranno gli youtuber ospiti della terza edizione della fiera del fumetto di Foggia.

Il Festival del Nerd non si è fatto mancare nulla per poter diventare la migliore fiera del fumetto di Capitanata e oltre. In passato ha ospitato disegnatori della DC, della Panini e numerosi autori della casa editrice abruzzese Edizioni Inkiostro. Tra gli youtuber, oltre ai citati Alberico ed Anthony, sono stati ospiti anche Charlie Moon, KeNoia, The Mark, Nick Radogna, Quei due sul server e molti altri. La gara di cosplay, inoltre, ha avuto come presentatori nientemeno che cosplayer di calibro internazionale, quali Leon Chiro e Jessica Armanetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelate le date della terza fiera del fumetto di Foggia

FoggiaToday è in caricamento