rotate-mobile
Eventi

Fidapa mette radici in città: con Angela Fiore nasce la sezione 'Foggia-Capitanata'

A Palazzo Dogana verrà presentata alla città la neonata sezione della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari e il suo organismo

Battesimo del fuoco per la sezione F.I.D.A.P.A. BPW – Italy “Foggia Capitanata”. Lunedì 8 febbraio, alle 17.00, nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana verrà presentata alla città la neonata sezione della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari.

Alla cerimonia di consegna della Carta di Costituzione alla presidente della nuova Sezione di Foggia e del distintivo alle nuove socie saranno presenti la presidente nazionale FIDAPA BPW Italy Pia Petrucci, la presidente del Distretto Sud-Est Fiammetta Perrone, la presidente della Sezione madrina di Terlizzi Benedetta Giurato e le autorità istituzionali.

La serata si aprirà con i saluti e l’intervento della Presidente della Sezione “Foggia Capitanata”  Angela Maria Fiore e con la presentazione del comitato di presidenza. Saranno ricordate le finalità dell'associazione che si prefigge particolarmente di instaurare un sereno e costruttivo dibattito all'interno del mondo femminile e ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.

La Federazione intende infatti valorizzare le competenze e la preparazione delle socie indirizzandole verso attività sociali e culturali che favoriscono il miglioramento della vita, anche lavorativa, delle donne, incoraggiare le donne ad un continuo impegno nonché ad una consapevole partecipazione alla vita sociale, amministrativa e politica, adoperandosi per rimuovere gli ostacoli ancora esistenti e adoperarsi per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle donne, sia nell’ambito della famiglia che in quello del lavoro, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di pari opportunità.

Durante la cerimonia sarà presentato il tema nazionale di questo biennio, “I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo sociale, economico e politico del nostro Paese” e il tema internazionale, “Making a difference through Leadership and Action”. La F.I.D.A.P.A., ai sensi dell’art 3 del proprio Statuto, è un movimento di opinione indipendente; non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione e di opinioni politiche. E’ composta in Italia  da 11.500 socie ed appartiene alla Federazione internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). E’ articolata in 287 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidapa mette radici in città: con Angela Fiore nasce la sezione 'Foggia-Capitanata'

FoggiaToday è in caricamento