Torna il Festival del Nerd: al Grandapulia la due giorni per gli amanti di fumetto, cosplay e youtuber

  • Dove
    GrandApulia
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 19/05/2018 al 20/05/2018
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Evento per bambini

Il weekend dedicato al magico mondo dei comics si sta avvicinando! Sabato 19 e domenica 20 infatti, presso il centro commerciale GrandApulia di Foggia, si terrà la quarta edizione del Festival del Nerd, una tra le più importanti manifestazioni del settore nel sud Italia. L’evento, organizzato dall’Associazione “Festival del Nerd” in collaborazione con il centro commerciale GrandApulia, gode del supporto di Comune di Foggia, Fondazione Monti Uniti, Istituto Comprensivo ‘Santa Chiara – Pascoli – Altamura’, Covo del Nerd, Festival del Fumetto, Accademia delle Belle Arti di Bari, MAT   Museo dell'Alto Tavoliere, Splash Archivio ‘Andrea Pazienza’, Museo del Fumetto di Cosenza, Scuola di Fumetto Inkiostro, Liceo Artistico ‘Perugini’ di Foggia, ‘La Magna Capitana’ - Biblioteca Provinciale di Foggia e Ubik.

Questa è una edizione che non mancherà di riservare molte sorprese: ospiti famosissimi a livello nazionale e internazionale e, per la prima volta, un festival del fumetto ha creato un collegamento con le istituzioni scolastiche sia per i percorsi laboratoriali degli alunni che per la formazione docenti.

Il Festival è strutturato in modo tale da garantire divertimento per tutta la durata dell’evento: un’area fumetto con workshop e presentazioni di disegnatori, sceneggiatori e scrittori; un palco su cui si susseguono Youtubers, gare cosplayer, concerti; un’area games per gli appassionati di videogiochi, boardgame e giochi di carte; numerosi stand con gadget e accessori esclusivi.  

Nella due giorni della kermesse il fumetto sarà protagonista anche di una serie di dibattiti che faranno il punto sulla sua validità a livello didattico e sullo stato attuale della situazione sia in Italia che all'estero.

Tra i grandi eventi musicali da segnalare: il concerto dei Cartoonbusters, una band tarantina che ripropone le colonne sonore dei cartoni animati, i Gem Boy, una band tarantina che ripropone le colonne sonore dei cartoni animati. poi Enzo Draghi, Utau Yume e le Stelle di Hokuto.

Tra gli autori ospiti della manifestazione spicca il nome eccellente di Moreno Burattini, uno tra i più importanti sceneggiatori del fumetto in Italia nonchè amato autore delle storie zagoriane, per non parlare di Alessio Fortunato, tra i disegnatori più apprezzati delle serie bonelliane e poi : Giorgia Gammarota, Rossano Piccioni, Luca Scornaienchi, Lorenza di Sepio, Massimiliano Veltri, Gianluca Gallo, Germano Massenzio, Luca Maresca, Claudia Giuliani, Simone Prisco, Andrea Buongiorno Buong, Emanuel Simeoni, Adriano de Vincentiis, Francesco Tatoli e Simone Dini Gandini.

Il Festival del Nerd è questo e molto altro ancora, non resta che venire a scoprirlo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Omaggio a Fellini': alla Biblioteca la mostra dedicata al grande Maestro

    • dal 19 febbraio al 19 marzo 2021
    • Biblioteca Provinciale La Magna Capitana
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento