La Donna, al centro del tema scelto per il XIII Festival della Letteratura Mediterranea

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Lucera
  • Quando
    Dal 16/09/2015 al 20/09/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Al centro del tema scelto per la tredicesima edizione del Festival della Letteratura Mediterranea, in programma a Lucera dal 16 al 20 settembre. STILE OSTILE. DONNE E SCRITTURA, c’è la donna: la sua forza e la sua capacità di reagire in situazioni “ostili”. Gli ospiti presenti condivideranno con il pubblico esperienze – reali o immaginarie - simboliche di percorsi di autodeterminazione, ancora oggi troppo spesso contrastati e non sempre possibili.

Donne che, insoddisfatte, decidono di alzarsi in piedi e agire sovvertendo lo stato dei fatti contro condizioni umilianti, contro un sistema sociale e politico denigrante o più semplicemente contro tutto ciò che ostacola la propria libertà d’essere nella società, nella famiglia, nell’amore. 

Donne che scelgono di vivere inseguendo la propria libertà, cercando di risalirne  l’apice, a volte vittoriose a volte perdenti. Le storie narrate dall’Albania al Marocco, dalla Palestina all’Italia saranno lo specchio di una realtà che supera i confini nazionali e che abbraccia il vissuto di tanti popoli che animano il Mediterraneo, comune denominatore del profilo di donna che questo Festival vuole tracciare. 

PROGRAMMA COMPLETO 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento