rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Camporeale / Via Luigi Miranda

A Foggia torna il ‘Festival del Nerd’, la fiera del comics e games

Appuntamento alla 'Città del Cinema' il 7 e l'8 maggio. Lo scorso anno diecimila presenze

Il 3 maggio presso la Multisala Città del Cinema di Foggia si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell'evento ‘Festival del Nerd’, fiera del settore comics e games organizzata dall'Associazione Festival del Nerd, che avrà luogo il 7 e 8 maggio nella medesima location.

Alla conferenza parteciperà Stefano Santangelo, in qualità di organizzatore dell'evento e presidente dell’associazione, del dott. Domenico "Mimmo" Morsuillo, direttore della Multisala e della dott.ssa Anna Paola Giuliani, assessore alla Cultura del Comune di Foggia. L’evento sarà moderato da Giuseppe Guida in qualità di direttore artistico dell'evento.

"Il Festival del Nerd si ispira alle maggiori fiere nazionali del settore comics ed ha come obiettivo quello di impiantare anche nella nostra realtà territoriale la medesima realtà aggregativa" dice Stefano Santangelo. "Sono certo che, grazie al supporto dell'amministrazione locale, rappresentata da un componente di spicco come la Dott.ssa Giuliani che da sempre è attenta osservatrice e promotrice delle iniziative socioculturali meritevoli della Città, il Festival del Nerd possa diventare uno degli eventi maggiormente rilevanti della Capitanata, con l'ambizione di evolversi in una realtà consolidata a livello anche nazionale come il Romics, il Comicon e il Lucca Comics e Games".

Il Festival del Nerd, nonostante sia solo alla sua seconda edizione, è già divenuta una realtà di spicco per tutti gli appassionati del settore comics e games, avendo valicato già nella sua prima edizione edizione non solo i confini provinciali, ma altresì i quelli regionali, registrando più di 10mila presenze nei due giorni di manifestazione. Il mondo "nerd", oltre che dal punto di vista sociale, rappresenta una realtà enormemente interessante e ricca di opportunità anche dal punto di vista economico, considerato il tasso di crescita e di espansione esponenziale che il settore sta registrando soprattutto negli ultimi anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia torna il ‘Festival del Nerd’, la fiera del comics e games

FoggiaToday è in caricamento