rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Grande successo del Festival Canoro, il progetto targato 'La Ninfea' di Apricena

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si è tenuta venerdì 22 dicembre la IV edizione del Festival Canoro, evento ideato ed organizzato dal Centro Polivalente per diversabili “La Ninfea” di Apricena, gestito dalla Cooperativa Sociale AGAPE. Nella splendida cornice dell’Auditorium Casa Matteo Salvatore, davanti ad un pubblico caloroso ed entusiasta, si sono esibiti i ragazzi de “La Ninfea”, insieme ai ragazzi dei Centri Polivalenti di Lesina, Torremaggiore e San Severo, invitati per l’occasione.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Apricena, rappresenta il risultato finale di un progetto, il “Laboratorio di canto”, che riesce ad appassionare e coinvolgere tutti i ragazzi che frequentano il Centro. Cantare costituisce per loro un momento gioioso, di incontro e confronto e di valorizzazione delle individualità: c’è sempre una canzone per tutti, nessuno escluso e ognuno si sente importante. Come tutti i Festival che si rispettino, anche questo, alla fine, ha visto premiare i tre migliori interpreti, ma l’impegno, l’entusiasmo e l’allegria con i quali i ragazzi hanno affrontato questa esperienza rende tutti vincitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo del Festival Canoro, il progetto targato 'La Ninfea' di Apricena

FoggiaToday è in caricamento