rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Eventi

Emiliano spinge per le feste patronali: i maggiori costi delle misure anti-Covid li paga la Regione

Michele Emiliano: "Mettiamo a disposizione dei comuni interessati le somme per programmare la ripresa delle attività in sicurezza"

Sul finire dell'estate, nella seduta odierna, la Giunta regionale ha approvato una delibera con la quale mette a disposizione dei comuni pugliesi che intendano organizzare le feste patronali, un contributo per finanziare i maggior costi derivanti dalle misure di sicurezza rese necessarie dall'emergenza Covid-19 coronavirus.

Feste patronali: il commento di Michele Emiliano

“Le feste patronali hanno un altissimo valore simbolico e rappresentano un elemento identitario per le popolazioni pugliesi. Con questa delibera abbiamo inteso sostenere i comuni, contribuendo ai costi che si rendono necessari per assicurare lo svolgimento delle manifestazioni nella maniera più sicura possibile e comunque nel rispetto delle regole stabilite a livello nazionale e regionale per la prevenzione del Covid. Già con la mia ordinanza di luglio avevo dato indicazioni chiare per la ripresa dello svolgimento di sagre, feste e fiere locali. Con la delibera di oggi, anche grazie al lavoro di raccordo con le associazioni delle varie categorie interessate dalle feste patronali, svolto dal consigliere regionale Mario Pendinelli, mettiamo a disposizione dei comuni interessati le somme per programmare la ripresa delle attività in sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano spinge per le feste patronali: i maggiori costi delle misure anti-Covid li paga la Regione

FoggiaToday è in caricamento