Una settimana di celebrazioni. Foggia festeggia San Filippo Neri

La città celebra San Filippo Neri. A partire da domenica 22 e fino a domenica 29 maggio, l'omonima comunità parrocchiale festeggerà il Santo Patrono attraverso un calendario di celebrazioni che culmineranno nella processione per le vie del Comparto Biccari, in Zona 167 a Foggia, alle 19 di giovedì 26 maggio e con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Pio Tamburrino, Arcivescovo Emerito di Foggia-Bovino, domenica 29 maggio alle 11:30.

"Per il terzo anno - commenta il parroco Don Antonio Sacco - siamo riusciti, con l'aiuto dei nostri parrocchiani, ad organizzare un evento di preghiera e di festa in onore di San Filippo Neri. Ad accompagnarci sarà lo spirito di forte entusiasmo della nostra comunità, che dopo tanti anni di attesa ha potuto vedere il completamento delle strutture parrocchiali fondamentali all'interno di un contesto dove la "Parrocchia" assolve non solo la primaria funzione di punto di riferimento ecclesiale, ma anche quella di riferimento sociale all'interno di un quartiere dove, purtroppo, non esistono luoghi di aggregazione nonostante questa zona esista ormai da 15 anni circa".

"In questi ultimu due anni e mezzo - prosegue il pastore che guida la Comunità di San Filippo Neri dal settembre 2013 - siamo riusciti a fare davvero tanto affinché la nostra "Casa" potesse iniziare ad accogliere le famiglie, i giovani e quanti vedono nella Parrocchia un punto di riferimento imprescindibile per la loro vita cristiana. Ma resta ancora tanto da fare e la solennità di San Filippo Neri, vuole essere occasione sia di incontro che di ideale abbraccio rinfrancante con tutta la nostra comunità affinché, nell'immediato futuro si possa, con l'aiuto di tutti, completare il percorso di realizzazione definitiva della nostra Chiesa parrocchiale e degli spazi destinati alle attività dei ragazzi e dei giovani", conclude Don Antonio.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Religione, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento