rotate-mobile
Eventi

Ad Apricena la festa della sacra famiglia

Festa religiosa con processione, banda, spettacolo musicale e fuochi pirotecnici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Interessante e nutrito il programma della Festa della Santa Famiglia che si svolgerà ad Apricena a cavallo di Ferragosto. Difatti dal 12 al 15 agosto sono state organizzate una serie di iniziative prettamente religiose e di svago. L’annuale processione si svolgerà Sabato 12 agosto alle ore 21 preceduta dalla preghiera del Rosario e dalla santa Messa delle ore 19.30. Al rientro della processione, sul piazzale della Parrocchia gli stand gastronomici offriranno prodotti tipicamente locali il cui ricavato sarà devoluto per le attività della Caritas parrocchiale. A seguire lo spettacolo musicale “ Le Pepitas” e fuochi pirotecnici.

Domenica 13 agosto durante la celebrazione eucaristica delle 20 le coppie che celebrano il XXV dell’anniversario di matrimonio rinnoveranno le promesse matrimoniali. La benedizione e l’intronizzazione della statua della Madonna Assunta nel “nuovo Tusello”, posto nel rinnovato ingresso dell’Oratorio Parrocchiale, si terrà la sera del 14 agosto dopo la Messa delle ore 20 a cui farà seguito una Veglia di preghiera alle 23.30. La celebrazione Eucaristica (ore 20) nella Solennità dell’Assunzione della Beata Maria Vergine chiuderà i festeggiamenti. Il parroco don Paolo Lombardi: "Il mistero dell’incarnazione e la famiglia di Gesù ci stimolano ad uscire dalla deriva della società e della famiglia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Apricena la festa della sacra famiglia

FoggiaToday è in caricamento