Due giorni di manifestazioni a Foggia, per celebrare i 70 anni della Repubblica Italiana

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 01/06/2016 al 02/06/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Partiranno mercoledì 1° giugno le manifestazioni per il 70° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana. 

Si comincia con la cerimonia di consegna delle onorificenze. 
A partire dalle 17.30, nel salone di rappresentanza della Prefettura, saranno consegnati i diplomi dell'Ordine "al Merito della Repubblica Italiana", conferiti dal Capo dello Stato a cittadini di questa Provincia. Nel corso della cerimonia sarà eseguito un concerto dall'orchestra di fiati "Città di San Severo" diretta dal Maestro Antonio Ciccone. 
Nell'occasione, saranno consegnate anche le Onorificenze di Cavaliere dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro, e la "Medaglia della Liberazione" con il relativo attestato, destinata ai partigiani, agli ex internati nei lager nazisti, e ai combattenti inquadrati nei Reparti regolari delle Forze Armate. Si procederà inoltre alla consegna delle Medaglie d'Onore ai cittadini italiani, militari e civili, deportati e internati nei lager nazisti e saranno riconsegnate le Stelle al merito del Lavoro, conferite per l'anno 2016.

Giovedì 2 giugno, con inizio alle ore 10, si terrà la cerimonia civile-militare presso il Monumento ai Caduti sito in piazza Italia. L'organizzazione della cerimonia è stata curata dal 32° Stormo dell'Aeronautica Militare di Amendola, con la collaborazione delle altre Forze Armate e di polizia e delle associazioni combattentistiche e d'arma della provincia. 
Lo stesso giorno, in via Lanza, dalle 9 alle 12, sarà allestita una mostra statica con stand espositivi appositamente predisposti da: Esercito Italiano, Capitaneria di Porto, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Stradale, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Municipale, Polizia Penitenziaria e Aeronautica Militare. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento